FrenchGermanItalian

Gran Consiglio, sì a storia delle religioni. Insediamento di Cavadini a Mendrisio

- Google NEWS -

In Gran Consiglio, era il giorno di storia delle religioni, dopo anni e anni di discussioni si vota il famoso compromesso. Bertoli ha chiesto un largo sostegno e l’ha ottenuto, con 57 voti favorevoli e solo 6 contrari (Verdi e PC). Si parte dunque da novembre 2019 con un’ora obbligatoria in quarta media.

Passa anche il principio atto a cantonalizzare i docenti di lingua e integrazione.

A Mendrisio invece era la giornata dell’insediamento di Samuele Cavadini quale sindaco. Il suo vice non sarà Marco Romano bensì Paolo Danielli. Scelta condivisa, spiega il Consigliere Nazionale: “Coerenza e responsabilità sono principi fondamentali che mi stanno a cuore nell’impegno politico. Dopo il risultato elettorale chiarissimo di domenica, ho condiviso con il Municipio l’opportunità di nominare Paolo Danielli alla carica di vicesindaco (auguri!). Il gesto era dovuto vista la volontà espressa alle urne e l’ho fatto con piacere per condividere responsabilità e impegni. Cittadine e cittadini di Mendrisio hanno manifestato chiaramente di non apprezzare chi cumula cariche e di volere novità. In democrazia si vince e si perde, ho perso nettamente e tiro le conseguenze. Avanti motivato come capo-dicastero Aziende Municipalizzate ed Economia, nonché come Consigliere nazionale, impegno per la Svizzera e il Cantone che mi ha eletto!” (per i soliti fustigatori: decisione presa in collegialità con tutto il Municipio – per chi proprio non mi sopporta: ho più tempo libero per famiglia e sport)”.

La Lega in mattinata aveva rivolto un attacco a Giorgio Comi: se fosse rimasto alla testa delle politiche giovanili, avrebbero ritirato i loro due rappresentanti dalla speciale commissione per il centro giovani.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Studio Visione: la cura degli occhi a 360 gradi

Gli occhi sono importantissimi per la nostra vita: può succedere che già in giovane...

Ecomac SA: la passione per la cura dell’ambiente

È molto importante prendersi cura dell’ambiente che ci circonda: e la Ecomac SA lo...

Officine Cameroni SA – Oltre 60 anni per un’azienda che ha fatto della competenza il suo marchio di fabbrica

Un’azienda attiva dal 1960 che negli anni è diventata una consolidata struttura senza rinunciare...