SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Il Governo grigionese ha nominato Fabian Disch nuovo capo dell’Amministrazione cantonale delle finanze. Egli assumerà questa funzione il 1° aprile 2019.

Il Governo ha nominato Fabian Disch, 32 anni, da Grüsch e Schiers, economista aziendale diplomato SSS, nuovo capo dell’Amministrazione cantonale delle finanze del Cantone dei Grigioni.

Fabian Disch lascia l’Amministrazione comunale per passare al livello cantonale. Per oltre 12 anni ha rivestito con successo diverse posizioni nel settore delle finanze per il Comune di Landquart. Egli dispone di solide conoscenze nel settore delle finanze pubbliche nonché di esperienza dirigenziale e nella gestione di progetti. È domiciliato a Landquart. Fabian Disch succederà ad Andrea Seifert, che il 1° aprile 2019, dopo 11 anni al servizio dell’Amministrazione delle finanze, assumerà la funzione di direttore della Cassa pensioni dei Grigioni.

L’Amministrazione delle finanze è competente per il settore delle finanze e della contabilità centrale nonché per la presentazione dei conti per l’Amministrazione cantonale. Tra i compiti importanti rientrano anche l’allestimento del preventivo e la gestione della tesoreria. Inoltre l’Amministrazione delle finanze funge da autorità di vigilanza delle fondazioni classiche, da servizio specializzato centrale delle assicurazioni del Cantone e da servizio di coordinamento per l’attuazione della public corporate governance.

L’Amministrazione delle finanze è un servizio del Dipartimento delle finanze e dei comuni.