FrenchGermanItalian

La politica ticinese unita dal… calcio

- Google NEWS -

Dopo le polemiche roventi degli scorsi giorni, oggi i politici hanno deposto l’ascia di guerra per ritrovarsi… sul campo di calcio, tutti insieme: Lega, PLR, PS, PPD.

Come ogni anno, i granconsiglieri di tutta la Svizzera si sono ritrovati per affrontarsi in un torneo amichevole. Il Ticino era campione in carica, ma questa volta è andata meno bene: i rossoblù si sono infatti piazzati 17esimi su 20.

Poco importa, dato che nel 2020 sarà il nostro Cantone a ospitare il torneo, e che ci si è ritrovati in modo conviviale, mostrando che oltre le polemiche la politica può mostrare una faccia sorridente e unita, nel nome dello svago e del divertimento.

Da segnalare il post di Piero Marchesi, presidente dell‘UDC, che torna sulla strage di Barcellona: “”non ci faremo intimorire da tali barbarie”, “tutta l’Europa è con voi”, “sostegno totale”, “i nostri pensieri sono tutti con il popolo spagnolo” e molte altre dichiarazioni insignificanti. L’Europa è totalmente incapace di gestire il terrorismo, subisce un attentato dopo l’altro e i loro rappresentanti politici se ne escono con queste dichiarazioni di circostanza. È certamente un tema molto difficile da affrontare, ma è l’ennesima dimostrazione che la politica lassista ed eccessivamente tollerante di questi ultimi anni è radicalmente da cambiare”.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Estetica Munay Grono – La Qualità è saper scegliere…….. centro estetico e podologia

Ci troviamo a Grono in una splendida location, questo è lo studio di una...

Il veicolo giusto? Devittori all cars plus lo trova

Il veicolo giusto è quello in grado di rispondere nel migliore dei modi alle...