SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

La vitalità di una democrazia dipende dagli scambi tra la politica e la società. In questo contesto la presidente del Consiglio nazionale Isabelle Moret e il presidente del Consiglio degli Stati Hans Stöckli hanno un ruolo importante. Con lo scoppio della pandemia di coronavirus, politica e cittadini si sono trovati nell’impossibilità di incontrarsi personalmente. Per questo motivo il 5 maggio 2020 si svolgerà la prima live video chat della storia della politica svizzera.

La sessione straordinaria non si terrà al Palazzo del Parlamento ma al centro fieristico BernExpo dal 4 al 7 maggio 2020. Come ovunque anche in questa sede eccezionale varranno rigide norme igienico-sanitarie. Non saranno ammessi visitatori.
Momenti particolari richiedono misure particolari: affinché il contatto tra la popolazione e la politica non si interrompa, martedì 5 maggio 2020 dalle 13.30 alle 14.30 la presidente del Consiglio nazionale Isabelle Moret e il presidente del Consiglio degli Stati Hans Stöckli risponderanno alle domande dei cittadini in una live video chat. Si tratta di una novità assoluta nella storia della politica svizzera.

A partire da questo venerdì i cittadini interessati possono annunciarsi sulla pagina del Parlamento e martedì prossimo saranno collegati in diretta. La live chat sarà trasmessa su diversi canali del Parlamento e ripresa anche da altre emittenti.