Appare molto chiaro come lo spacciatore straniero condannato a ventiquattro mesi il giudice lo “grazi” dall’espulsione, dato che ha subito innescato la rabbia del Consigliere Nazionale Lorenzo Quadri.
Il Mattino Online non ha usato mezzi termini “Buonismo…. in Tribunale: ci teniamo lo spacciatore straniero condannato, il giudice lo salva dall’espulsione”.
Condannato a 24 mesi di carcere con l’accusa di spaccio di cocaina a Pregassona per tre anni, il soggetto un marocchino che è stato “graziato” dall’espulsione dalla Corte delle Assise criminali di Lugano che, come riporta La Regione, “in via del tutto eccezionale” lo farà rimanere in Ticino a causa delle sue condizioni di salute, dei suoi legami familiari in Ticino e della sua collaborazione durante l’inchiesta.
Lorenzo Quadri dichiara sul Mattino Online :
E, mentre lo spacciatore marocchino viene premiato con il diritto di rimanere nel nostro paese, magari a carico del solito ….. contribuente (poi ci chiediamo come mai il nostro Cantone si trova nei bassifondi della classifica della competitività fiscale: per forza, con tutti i delinquenti stranieri ed immigrati vari nello stato sociale che dobbiamo mantenere…) per gli automobilisti incappati nell’aberrante Via Sicura le “soluzioni eccezionali” mica si trovano, anzi…
Puoi visionare l’articolo di Lorenzo Quadri sul Mattino Online