FrenchGermanItalian

Mandato al Polo Siemens di Novara da parte delle Ferrovie Federali Svizzere

- Google NEWS -

Il 30 di maggio 2018 il quotidiano sole 24 ore dalla notizia di un mandato d`appalto :
Siemens, a Novara la manutenzione di 18 locomotori.

“ Il polo Siemens di Novara si assicura la manutenzione di una flotta di 18 locomotive Siemens Vectron gestite dalla divisione cargo delle Ferrovie Federali Svizzere ( SBB Cargo Internazional ) .
Per i prossimi 15 Anni la attività di manutenzione delle 18 vectron MS saranno effettuate presso il centro novarese. Le locomotive circoleranno nella tratta del corridoio ferroviario Reno- Alpi che comprende Germania Svizzera e Italia. In Italia , Siemens ha creato un network di depositi per la manutenzione dei locomotori distribuiti nelle aree più strategiche per il trasporto delle merci. Oltre a quelli di Novara e Nola, il cui uso è esclusivo, ci sono centri ad Asti , Bologna e Udine”.

Sono rimasto sorpreso dalla notizia in maniera che affermare incredibile un eufemismo .

Quale deputato vi chiedo :

  • visto il vostro continuo contatto con la direzione delle FFS eravate al corrente di questo sistema di appalto che non prende in considerazione il nostro territorio e quello della confederazione per lo sviluppo di Alptransit …a fior di miliardi pubblici che anche da cargo viene usato ?
  • Non vi pare che visto la situazione delle officine di Bellinzona la trasparenza delle FFS sia alquanto discutibile visto anche un ulteriore investimento nelle officine di Biasca di manutenzione per i locomotori Alptransit di oltre 70 milioni ?
  • Secondo voi la strategia delle FFS che usano alla grande il nostro territorio da più di un secolo e oltre non vi pare una mancanza di “ lealtà , riconoscenza e rispetto “?
  • Il Ticino oggi e in futuro sarà la chiave del trasporto su rotaia nord sud e viceversa dell’Europa restiamo in tribuna ha guardare l`uso del nostro territorio e il riparto economico che per un minimo di riconoscenza penso ci aspetti ?

In attesa di una vostra risposta urgente sul caso esposto con stima ringrazio per l`attenzione .
Giancarlo Seitz
Lega dei Ticinesi

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

La Macelleria Stuppia, solo il meglio per te che meriti!

Prestando grande attenzione alla selezione dei prodotti, sempre genuini e di qualità, la Macelleria...

FuturLegno – Il vostro futuro è sotto il nostro tetto

Un’azienda giovane, dinamica ed intraprendente, che sviluppa ed amplia le proprie competenze nel campo...

PINGITORE INFORMATICA: DA OLTRE 30 ANNI AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Il Pingitore informatica è una delle aziende leader nel campo dei computer. Da 37 anni...