FrenchGermanItalian

Mendrisio è liberale: Cavadini batte Romano

- Google NEWS -

Clamoroso a Mendrisio, il sindaco non è più pipidino dopo 45 anni. Samuele Cavadini, liberale, ha battuto infatti alle urne il Consigliere Nazionale Marco Romano, con una percentuale più netta di quanto ci si attendesse, ovvero il 61% delle preferenze.

“Sarò un sindaco di concordanza, non di maggioranza. Non me lo aspettavo, sono frastornato, sorpreso e commosso. Forse mi ha favorito il tema della prossimità, della vicinanza al cittadino, sul quale ho molto insistito in campagna. E forse la gente voleva un cambiamento, dopo tanti anni di guida da parte del PPD. Ho puntato sulla necessità di sistemare le cose che non vanno a Mendrisio, una volontà che forse negli ultimi anni è stata trascurata. E se saranno confermati i dati in cui ho prevalso nei quartieri, è un altro segnale”.

Marco Romano su Facebook ha sportivamente ammesso la sconfitta, poi ha aggiunto: “Nella politica ci sono maggioranza e minoranza, sono finito in minoranza. Il PPD era solo contro tutti. Da domani si riparte verso Berna e ricomincerò a fare il Municipale”.

“La popolazione di Mendrisio ha fatto una scelta molto chiara, indicando in Samuele Cavadini il suo nuovo sindaco. Il ballottaggio ha messo a confronto due profili diversi, entrambi di qualità. Per questo, il PLRT ringrazia anche Marco Romano. Il partito cantonale si complimenta con la sezione di Mendrisio per l’ottimo gioco di squadra e la compattezza dimostrata in questo importante ballottaggio”, ha scritto il PLR in una nota, dove ringrazia anche Samuel Maffi  per la signorilità con cui ha accompagnato tutta la campagna.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Un falegname in Canton ticino? Falegnameria Espo – Dove il legno è protagonista e la cura dei dettagli è un obbligo

La Falegnameria Espo è una piccola impresa, una bottega artigianale, che sta crescendo sul...

Farmacia San Nicolao – L’esperienza nella cura della salute

La salute è probabilmente il bene più importante che abbiamo a disposizione: quindi è...

Mercolli – Cucine e arredamento su misura, dalla progettazione alla posa a domicilio

Il settore dell'arredamento si è evoluto in modo repentino: oggi le esigenze emergenti impongono...