FrenchGermanItalian

MPS-PLR, continuano le scintille sulla raccolta firme. All’aeroporto non temono il ricorso

- Google NEWS -

La Commissione delle istituzioni politiche del Nazionale ha consigliato al plenum di concedere la garanzia federale a Prima i nostri, malgrado il margine di applicabilità sia limitato. Se si dovesse optare per leggi non conformi al diritto federale, esse potrebbero essere contestate giuridicamente.

Continua il botta e risposta fra MPS e PLR. Il settimanale, a detta di Sergi, aveva tempo una settimana per smentire la notizia che per raccogliere firme per il referendum sugli onorari dei Municipali di Bellinzona il movimento pagasse. Anziché smentire, Opinione Liberale ha rincarato la dose, parlando addirittura di 80 centesimi a firma, contro i 5 franchi di Siccardi. Sergi non l’ha presa per nulla bene, e promette, come aveva annunciato, denunce, per il giornale e per Claudio Buletti, ex Municipale di Giubiasco, che è la fonte della notizia.

Marco Romano del PPD ha inoltrato una mozione al Consiglio Federale sui rimpatri congiunti degli asilanti, chiedendo che ” il Consiglio federale sia incaricato di potenziare la collaborazione con altri Stati (limitrofi) nel rimpatrio dei richiedenti l’asilo, mettendo a frutto sinergie, ad esempio voli di rimpatrio congiunti”.

L’aeroporto di Lugano non teme un eventuale ricorso promesso da Diego Zanoni sulla nomina di direttore della struttura di Maurizio Merlo. “Lugano Airport SA, a seguito delle affermazioni da parte del sig. Diego Zanoni in merito alla sua intenzione di proporre ricorso contro la decisione di nomina del nuovo CEO Maurizio Merlo, tiene a precisare quanto segue: Lugano Airport SA quale società di diritto privato non è tenuta a mettere a concorso pubblico qualsiasi assunzione in quanto non soggiace ad alcun regolamento organico di diritto pubblico e gode di totale autonomia in merito”, si legge in una nota, dove si sostiene che la selezione è avvenuta.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

RenovateHome Sagl, dove unico limite è il… cielo

Impostazione e impegno da “contractor” di prima forza nel mondo dell'edilizia, secondo i crismi...

bm engineering sa, il benessere della costruzione

Lo scopo principale della società è la protezione del patrimonio costruito e delle opere...

La storia di un’impresa in costante crescita.. BIROLINI SA

La Birolini SA, nasce nel gennaio 1988 come impresa individuale, fondata da Birolini Giancarlo classe ‘67...