FrenchGermanItalian

Noseda stoppa il Consiglio di Stato, due importanti decisioni in Gran Consiglio

- Google NEWS -

Il Consiglio di Stato non potrà, per il momento, costituirsi come parte lesa nel caso Argo 1, come aveva preannunciato settimana scorsa. Il procuratore pubblico John Noseda ha infatti scritto una lettera in cui afferma che lo Stato non è stato danneggiato, che la richiesta è prematura e che al momento non vi sono ipotesi di reato contro i tre dipendenti del DSS interrogati (per una, la funzionaria compagna di Dadò, si era ipotizzata la corruzione, ipotesi subito abbandonata. Uno dei tre non lavora più al Dipartimento).

Il PS è furibondo con la Lega, che ieri attraverso il Mattino ha parlato della richiesta di dimissioni socialiste per Beltraminelli come di una mossa col secondo fine di riavere il DSS. Dato che il liberale Alessandro Cedraschi aveva chiesto di scorporare lo sport dal DECS, il settimanale ha ironizzato parlando dei disastri che Bertoli potrebbe commettere al DSS, sostenendo che il settore asilo vada semmai assegnato al DI di Gobbi.

E il PS, appunto, si è arrabbiato. Prima di tutto, ha precisato di non aver mai parlato di dimissioni ma di un passo indietro dal DASF di Beltraminelli in attesa di chiarimenti sul caso Argo 1, per cui ha chiesto più volte indagini. E nega assolutamente di avere secondi fini, ricordando che comunque il DI è stato toccato dallo scandalo dei permessi, “anche se lo si vuole nascondere sotto un tappeto”.

In Gran Consiglio, importante voto: è stato deciso che chi siede in Parlamento non potrà più far parte di CdA di enti pubblici, per evitare conflitti di interesse. Contrari PLR e la maggior parte della Lega.

È stato dato, con maggioranza (68 sì e 2 no) schiacciante, anche più potere alla Polizia in merito alla violenza domestica. Si potrà infatti decidere l’allontanamento da casa della persona violenta senza passare dal Pretore

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Service Line – Esperienza e competenza tecnica nel settore termoidraulico

I sistemi di riscaldamento si sono notevolmente evoluti e la tecnologia nell'ultimo periodo ha...

FLORART LUGANO – Una passione lunga più di 25 anni

Regalare un fiore è sempre un bel gesto. Non è però sempre facile trasmettere...

Scalzo Hair Beauty: un consulente per la tua bellezza

Quando si pensa a un parrucchiere spesso ci si limita a immaginare il classico...