Il Cantone dei Grigioni si presenta come una zona industriale attraente per la creazione d’imprese high-tech orientate all’esportazione e di primo piano, inserite nella rivista della Camera di Commercio Germania – Svizzera.
L’immediata disponibilità di terreni industrializzati ben sviluppati nei Grigioni è un fattore importante per l’insediamento nella zona di società orientate all’esportazione. Lungo l’A13, e in particolare nella Valle del Reno e nel Mesocco, si trovano vari siti industriali dove nuove aziende si possono insediare.
Per far conoscere questa possibilità ai potenziali clienti, il cantone utilizza vari canali e media. Ad esempio, nella prima edizione del 2018 della rivista della Camera di Commercio Germania – Svizzera le aree industriali disponibili per l’insediamento d’imprese innovative e orientate all’esportazione di alta tecnologia sono state pubblicizzate in prima pagina e anche con un articolo nella parte interna.
Tra i terreni industriali maggiormente attraenti sono stati citati, insieme a quelli nelle zone di Tardisland, Chur, Trimmis, Malans e Cazis, anche quelli di San Vittore.
(Fonte: Ufficio dell’economia e del turismo)
- Google NEWS -
- Pubblicità -