FrenchGermanItalian

Riconteggio voti per elezione governo

- Google NEWS -

Il riconteggio di voti dopo il risultato dell’elezione del 10 giugno per il quinto e sesto posto, ovvero tra Jon Domenic Parolini (PBD) e Walter Schlegel (UDC).
La legge sui diritti politici nel Cantone dei Grigioni stabilisce che venga eseguito d’ufficio un secondo conteggio qualora la differenza tra l’ultimo candidato eletto e il primo candidato non eletto ammonta a meno dello 0,3 per cento delle schede elettorali valide consegnate.
Nel risultato complessivo provvisorio dell’elezione (46 432 schede elettorali valide consegnate) 15 904 voti erano andati a Jon Domenic Parolini e 15 836 voti a Walter Schlegel. La differenza ammonta tra i candidati, che è di soli 68 voti, ammonta a meno dello 0,3 per cento (0,3 per cento di 46 432 = 139,296).
Il direttore della Cancelleria, Daniel Spadin, ha informato che i risultati del nuovo conteggio verranno resi noti presumibilmente venerdì 15 giugno.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Posa Fer – Lavori in ferro e in acciaio inox, con un servizio su misura per la realizzazione di infissi e strutture metalliche

L'ambito delle metalcostruzioni ha assistito a cambiamenti abbastanza radicali. I materiali più solidi come...

Medici Dario ed Eros Impresa Costruzioni SA. Dal 1907 costruiscono il Vostro futuro

Nell'anno 1907 viene fondata l'impresa di costruzioni da Francesco Medici, successivamente nel 1936 entra...