Prima i nostri verso una via di successo, la Commissione delle istituzioni politiche del Nazionale ha proposto al plenum di concedere la garanzia federale al testo votato dai ticinesi nel 2016.
BERNA – Le modifiche alla Costituzione ticinese introdotte con l’iniziativa popolare “Prima i nostri” lasciano un margine di manovra limitato per un’applicazione conforme al diritto federale e internazionale, questo quanto ritiene la Commissione delle istituzioni politiche del Nazionale, che propone al plenum di concedere la garanzia della Confederazione al testo.
Se l’applicazione a livello di legge non dovesse essere conforme al diritto federale e internazionale, sarà possibile contestarla giuridicamente, si legge in una nota odierna dei servizi del parlamento.