Cecilia, de La Torteria di Como, è solita dire una frase, che è il fondamento della sua filosofia: “Non c’era niente di meglio che una fetta di torta in quelle giornate di pioggia, quei sapori che portavano a dolci ricordi”. Come non essere d’accordo? Anzi, non c’è niente di meglio di una fetta di torta in qualsiasi occasione, da quando si è tristi e si ha bisogno di qualcosa che migliori l’umore a quando si è allegri e si vuole festeggiare qualcosa, da quando si è soli e si desidera concedersi una coccola a quando si è in compagnia e si vuole condividere una delizia con amici e parenti.

E non solo torte, ma anche biscotti, confetture, cioccolati, a tutto si applica lo stesso principio. Tanto è vero che chi passa da La Torteria non può che essere attratto da quel profumo inconfondibile di dolci cucinati con amore. Chi può resistervi?

I biscotti sono prodotti seguendo vecchie ricette, in cui si miscelano farine macinate a pietra e ingredienti segreti quali la passione e un pizzico di fantasia. Le confetture hanno al loro interno solo frutta fresca di stagione e zucchero di canna, senza far mancare un po’ di creatività che le rende diverse da tutte quelle che si trovano sul mercato. I cioccolati sono temperati a mano e proposti in gustose varianti con frutta secca, disidratata e con insolite spezie.

Il cuore pulsante de La Torteria sono però le torte, una ventina di tipologie diverse, per tutti i gusti! Volete qualche esempio? La panna e fragole, oppure le varie cheese cake, le chantilly di crema, le tarte tatin, le crostate di frutta, quelle composte da profiteroles. Non vi viene l’acquolina in bocca? E ne abbiamo citate solo alcune. Le possibilità, a La Torteria, sono infinite, perché ogni tipo di torta viene modificata secondo i vostri gusti e le vostre preferenze. Quel che non cambia sono gli ingredienti naturali utilizzati, assieme alle zucchero di canna e alla frutta rigorosamente fresca di stagione.

Sono disponibili soluzioni vegan, senza lattosio ed anche senza zucchero, per chi ha esigenze e intolleranze, perché nessuno può rimanere escluso da certe delizie!

Infine, perché la passione va tramandata, vengono organizzati ogni tanto anche dei corsi. Ma per arrivare al livello delle bontà che prepara Cecilia, ci vuole qualcosa in più: talento, fantasia, inventiva, creatività!

Maggiori informazioni

La Torteria di Como

Via Vitani, 7, 22100 Como CO Italia

Telefono 0039 347 764 5694

Web latorteriadicomo.com

Facebook facebook.com/latorteriacomo/