Pubblicità

Spesso chi lavora cerca un angolo di tranquillità dove potersi rilassare durante la pausa pranzo, se non riesce ad andare a casa e non desidera mangiare tutti i giorni qualcosa che si deve preparare il giorno prima. Desidera, di solito, un luogo sereno, accogliente, dove sentirsi a casa, scambiare due chiacchiere, magari vedere spesso le stesse persone, mangiare qualcosa di abbondante, gustoso, semplice e nutriente, possibilmente senza spendere una fortuna.

Per chi lavora a Como, quel posto esiste e si chiama L’Angolo del Gusto, che è bar, trattoria e pinseria (per chi non lo sapesse, la pinsa è una gustosa focaccia o schiacciatina che viene preparata con farina di riso, frumento, soia e pasta madre, È di origine romana, ma qui si scoprirà come anche nel Nord è ormai diventata un’arte).

A mezzogiorno, nel lasso temporale che va dalle 11.30 alle 14.30, quindi quello in cui la maggior parte delle persone ha pausa, si può gustare un menù, che viene rinnovato di settimana in settimana, con primo e secondo a 12 euro, primo a 7 euro, secondo a 9 euro, insalatona a 9 euro e panini a 5 euro. In tutti i prezzi sono compresi acqua, vino, bibita, birra piccola e caffè.

Il locale è arredato in modo minimale, con graziosi accenni di verde che fanno ravvivano i tavoli, pensati in bianco e nero. L’ambiente ideale per lasciare fuori le preoccupazioni della giornata.

Se la mattina si desidera di fare colazione, dalle 7 L’Angolo del Gusto vi aspetta con brioches di pasticceria o con torte preparate in loco.

La sera (sempre a parte il lunedì) è caratterizzata da pinse e costate, con un bel gelato come dessert, per chi lo desidera, oppure prodotti di pasticceria.

Per chi desiderasse una serata diversa, con un menù scelto appositamente, per festeggiare una ricorrenza, sia essa una laurea, un compleanno o una semplice cena con amici, la trattoria è a vostra disposizione per studiare il cibo migliore da servire. Tutto improntato, ovviamente, su una cucina semplice e gustosa.

È possibile anche portar via il cibo da assaggiare a casa.

Maggiori informazioni:

L’angolo del gusto

Via Carloni, 11, 22100 Como CO Italia

Telefono +39 031 306782

Pubblicità