FrenchGermanItalian

Sindaco favorevole a La Scuola che verrà: e i costi?

- Google NEWS -

Il prossimo 23 settembre siamo chiamati a votare sul decreto legislativo concernente lo stanziamento di un credito quadro di fr. 6’730’000.- per il finanziamento della sperimentazione del progetto “La scuola che verrà”.

In questi giorni la campagna elettorale sul tema si è fatta molto accesa e talvolta spinoso da parte dei pro e contro a questo progetto milionario e ambiguo.
Sul sito dei favorevoli al decreto legislativo (http://si-scuoladitutti.ch/) si possono leggere diversi nominativi di politici e non, favorevoli al voto cantonale del prossimo 23 settembre.

In questa lista di nomi figura pure quello del Sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini.
Un sindaco favorevole alla Scuola che verrà, che non ha mai però detto quanto potrebbe costare al comune qualora il tutto diventasse effettivo dopo la sperimentazione.

Dopo questa breve premessa chiedo al lodevole Municipio quanto segue:

– Il Municipio condivide l’opinione del Sindaco sul decreto legislativo concernente lo stanziamento di un credito di fr. 6.730.000 per il finanziamento della sperimentazione del progetto “La scuola che verrà”?

– Il Municipio ha calcolato quanto potrebbe costare alla città, qualora il progetto “La scuola che verrà” sarà messo in atto definitivamente dopo la sperimentazione?

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Scalzo Hair Beauty: un consulente per la tua bellezza

Quando si pensa a un parrucchiere spesso ci si limita a immaginare il classico...

Medici Dario ed Eros Impresa Costruzioni SA. Dal 1907 costruiscono il Vostro futuro

Nell'anno 1907 viene fondata l'impresa di costruzioni da Francesco Medici, successivamente nel 1936 entra...