Pubblicità

Il Dipartimento delle istituzioni, per il tramite della Divisione della giustizia, informa che da oggi, venerdì 3 aprile, e sino al 24 aprile 2020 sono aperti 5 concorsi per la funzione di Segretario/a assessore presso le Preture di Lugano (2 posti a concorso), Bellinzona, Mendrisio-sud e Mendrisio-nord. Tutte le condizioni del bando di concorso sono pubblicate sul Foglio ufficiale odierno e sul portale dell’amministrazione cantonale.

L’apertura dei concorsi si rende necessaria contestualmente all’elezione decennale dei Pretori e dei Pretori aggiunti, che entreranno in carica a partire dal 1° giugno 2020, lasciando vacanti in quattro Preture alcune posizioni di Segretario/a assessore.
Le candidate/i interessati, cittadini svizzeri, dovranno essere in possesso di titoli di studio accademici completi: licenza universitaria, laurea, master universitario consecutivo (Bachelor + Master). Inoltre dovranno avere esperienza nell’ambito giudiziario, ottima conoscenza delle lingue nazionali, attitudine al lavoro indipendente e abilità redazionale.
Le candidature vanno inoltrate on-line entro il 24 aprile 2020. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide.

Pubblicità