Il ricavato del progetto “Musica per la comunità”, realizzato grazie alla collaborazione e partecipazione del Comune, della Funicolare San Salvatore e del Conservatorio della Svizzera italiana, è stato consegnato alla Residenza Paradiso dal Direttore della Funicolare San Salvatore, Felice Pellegrini, nel corso di una cerimonia in Municipio.

Il direttor Pellegrini ha avuto modo di rilevare il successo di questa lodevole iniziativa che unisce cultura musicale, spettacolo e solidarietà “Un’alba da ammirare e ascoltare” con protagonista il quartetto di violoncelli “The X Cellos” tenutosi il 18 agosto e che ha suscitato unanime apprezzamento da parte del pubblico e degli appassionati.

La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione del Sindaco di Paradiso, On. Ettore Vismara, del Segretario Comunale Waldo Pfund, del Direttore della Residenza Paradiso Francesco Martinelli e del responsabile del progetto “Musica per la comunità” Paolo Paolantonio con la signora Flavia Milani del Conservatorio della Svizzera italiana.