Il Consiglio di Stato informa di aver nominato Fabiana Gianora nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET).

Il Consiglio di Stato ha nominato Fabiana Gianora nel Consiglio d’Amministrazione dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET). Dopo aver ottenuto, nel 2009, un diploma di Master in ingegneria civile presso il politecnico di Zurigo, Fabiana Gianora ha ottenuto un diploma CAS alla SUPSI quale direttore dei lavori (2016-2017).  

Dal 2009 è dipendente di uno studio d’ingegneria, dove è anche Direttore e membro del Consiglio di amministrazione. È inoltre membro dell’ordine ingegneri e architetti del Cantone Ticino (OTIA) e della società svizzera ingegneri e architetti (SIA). A partire dal 1° febbraio 2020 Fabiana Gianora ha assunto la carica di membro del Consiglio di amministrazione dell’Azienda Elettrica Ticinese (AET) in sostituzione di Sandro Lombardi, che ha concluso il suo mandato il 31 dicembre per raggiunti limiti di carica.

Il Governo coglie l’occasione per ringraziare quest’ultimo per il lavoro svolto in seno ad AET. Nominato membro del Consiglio di Amministrazione nel 2008, ha rivestito la carica di Vice Presidente dal mese di gennaio del 2018.