E’ una storia di successo e rinascita imprenditoriale quella di Nuova Varese Pellicce, azienda varesina, leader nel settore della lavorazione delle pelli.  L’azienda infatti nasce dalle ceneri della Varese Pellicce, azienda storica di Cunardo che nel 2011 decide di chiudere i battenti.  Ecco che l’intuito dei due attuali titolari, allora dipendenti della vecchia azienda, ha permesso a questa impresa di rinascere, conseguendo importanti risultati.

L’ottima qualità dei capi e il conseguente successo ottenuto nel campo della moda sono stati resi possibili grazie al laboratorio artigianale, curato personalmente dai titolari dell’azienda, i quali seguono ogni singolo passaggio che porta alla creazione delle pellicce: dall’acquisto delle materie prime, direttamente dalle Aste Internazionali di Copenaghen e San Pietroburgo, fino alla confezione finale del capo, unico in ogni suo singolo particolare. Nuova Varese Pellicce è da sempre attenta alle ultime tendenze della moda, alla ricerca di modelli sempre attuali per poter soddisfare le esigenze delle nostre amate clienti, con un occhio sempre rivolto all’eleganza e al gusto, capisaldi imprescindibili dell’ azienda. L’imperativo di Nuova Varese Pellicce è quello di mantenere uno standard elevatissimo di qualità dei peli usati, dei materiali e dei dettagli, per poter offrire ai clienti ai prezzi più vantaggiosi i capi migliori.

L’azienda, a garanzia della indiscutibile qualità dei capi, ha ottenuto due anni fa la
Certificazione di origine e qualità 100% Made in Italy, a tutela del consumatore finale. La Certificazione ha l’obiettivo di consentire al consumatore di avere la garanzia sull’origine italiana e sulla qualità dei prodotti acquistati e garantisce che quest’ultimi siano trattati nelle varie fasi della lavorazione secondo tutti i parametri previsti dalla normativa vigente.  La certificazione viene rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani, progetto approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Nuova Varese Pellicce svolge la sua attività produttiva a Cunardo, in via Baraggia 1. Qui sorge il laboratorio artigianale dove nascono tutte le creazioni dell’azienda e uno showroom di 300 mq in cui troverete la collezione di capi in pelliccia, realizzati in visone, volpe, cincillà, persiani, capi in pelle e impermeabili con raffinati interni in pelo. L’azienda inoltre realizza capi su misura per soddisfare le richieste della clientela più esigente. Oltre al vasto assortimento di capi in pelliccia potrete trovare anche montoni, capi in pelle, cappotti di cashmere e lana di altissima qualità, piumini. Aperto da pochissimo invece il nuovo punto vendita di Varese, in via Dandolo 9 nel pieno centro della città dove personale qualificato sarà in grado di soddisfare le vostre richieste.

Uno dei punti di forza del laboratorio è inoltre la rimessa a modello che potrete effettuare in entrambi i punti vendita di Varese Pellicce. Il servizio consiste nel riutilizzo della propria pelliccia, ormai fuori moda o troppo pesante da portare, per ricrearne una nuova. Dopo alcuni anni dall’acquisto la moda cambia e la pelliccia, pur essendo ancora perfetta a livello di pelo e cuoio, può risultare demodé. Ecco allora che il nostro laboratorio d’idee farà rinascere il vostro capo in pelo rendendolo nuovamente attuale.


Nuova Varese Pellicce, oltre alla creazione, lavorazione e vendita delle pellicce è in grado di seguire la propria clientela in tutti gli aspetti della manutenzione e della sistemazione del capo come la pulitura di capi in pelo, pelle e tessuto, la custodia estiva in caveau specifici, riparazioni di qualsiasi tipo e permute di un vecchio capo.

Maggiori informazioni:

Nuova Varese Pellicce

Atelier
Via Cavallotti, 4 – 21100 Varese

Show Room
Via Baraggia, 1 – 21035 Cunardo (Va)

Telefono +39 0332 994133

Fax +39 0332 991173

Web nuovavaresepellicce.it