Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) informa che sul sito dell’Istituto delle assicurazioni sociali (IAS) è ora disponibile un nuovo formulario rivolto a chi deve comunicare il cambiamento di indirizzo o richiedere l’invio della corrispondenza presso terzi.

Il DSS e l’IAS desiderano offrire il meglio delle potenzialità date dal rinnovato sito www.iasticino.ch. Per questo sul portale dell’Istituto delle assicurazioni sociali è ora presente un formulario interattivo che permette di comunicare in modo semplice e diretto il cambiamento di indirizzo di privati e aziende, nonché la richiesta di invio di corrispondenza presso terzi. La compilazione e l’invio del formulario avvengono esclusivamente online.

L’IAS ricorda l’importanza di comunicare questi cambiamenti di domicilio, così da evitare che la corrispondenza ritorni al mittente, ritardando quindi il recapito delle comunicazioni. L’utilizzo del nuovo modulo facilita il compito all’utente, permettendo all’IAS una celere evasione delle pratiche.