FrenchGermanItalian

Londra, Billi (Lega): incontro con le Istituzioni e la Comunità Italiana locale

- Google NEWS -

Londra, 28/06/22- “Sono stato di persona alla Riunione Consolare del Regno Unito all’Ambasciata.

È stata una ottima occasione per conoscere di persona i nuovi membri del CGIE, i nuovi presidenti Comites ed i nuovi Consoli e per discutere le novità ed ascoltare le istanze della Comunità locale.

La notizia più importante è l’apertura del Consolato a Manchester il 18 luglio, per la quale apertura ho lavorato al Decreto Brexit 2019 con l’allora Sottosegretario agli Esteri On.Giglielmo Picchi e prevedemmo gli stanziamenti necessari.

Inoltre, 6,6 milioni di Settlment Scheme rilasciati in tutto dal Home Office, di cui circa 500 mila agli italiani e 14.000 domande pendenti da connazionali. Solo 4% delle domande è stato rifiutato dall’Home Office.

Ringrazio e auguro buon lavoro ai consiglieri del CGIE nel Regno Unito Luigi Billè, Giovanni D’Angelo, Elena Remigi ed ai Presidenti dei Comites Alessandro Gaglione (Londra), Alberto Bertali (Manchester), Giuseppina Arzillo (Edimburgo).

Mi complimento per il lavoro svolto con il Console Generale Marco Villani e con il Console Francesco De Angelis a Londra, con il Console Generale Fabio Monaco ad Edimburgo, con il neo Console Matteo Corradini e con il Console Onorario Giuseppe Termine a Manchester.

 Ringrazio per l’ospitalità l’Ambasciatare Raffaele Trombetta e tutto lo staff dell’Ambasciata.” – dichiara l’On.Simone Billi, unico eletto per la Lega Savini Premier nella Circoscrizione Estero-Europa.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Preventivi Online, tutti i preventivi che vuoi a portata di click

Cerchi un preventivo? Non rimane che affidarti a Preventivi Online, la rivista che mette...

Dal filtraggio alle piscine, quel che concerne l’acqua non ha segreti per Filados-Gabac

L’acqua è un elemento che fa parte della vita di tutti. La sua importanza...

SECUSUISSE – Sistemi innovativi per garantire la sicurezza e il controllo degli accessi

La materia della protezione dei beni e delle persone è sempre più al centro...