FrenchGermanItalian

Aumento temporaneo del contingente doganale parziale delle patate

- Google NEWS -

L’Ufficio federale dell’agricoltura (UFAG) ha deciso di aumentare di 20’000 tonnellate ciascuno il contingente doganale parziale delle patate da tavola e quello delle patate destinate alla trasformazione, dando seguito alla richiesta del settore motivata dai minori raccolti dovuti alle difficili condizioni meteorologiche del 2021.

Su richiesta dell’organizzazione di categoria Swisspatat, l’Ufficio federale dell’agricoltura ha autorizzato l’importazione supplementare di 20’000 tonnellate di patate da tavola e di 20’000 tonnellate di patate destinate alla trasformazione nel quadro del contingente doganale con effetto al 1° marzo 2022. Tali aumenti si applicano dal 1° marzo al 15 luglio per le patate da tavola e dal 1° marzo al 30 giugno per le patate destinate alla trasformazione. Le avverse condizioni meteorologiche del 2021 hanno avuto un impatto negativo sulle rese. Questa situazione si ripercuote sulle scorte che sono del 30-40 per cento inferiori al livello consueto. Il settore ritiene che non basteranno a soddisfare la domanda fino al prossimo raccolto. 

Per questo motivo, l’UFAG ha deciso di dar seguito alla richiesta dell’organizzazione di categoria di aumentare i due contingenti doganali parziali.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Stone Service di Ivano Treu. Non attendere, scegli i professionisti del settore…

Stone Service di Ivano Treu si occupa di: Lucidatura pavimenti, gradini, tavoli - Posa...

Centri Körperformen a: Locarno – Manno – Giubiasco. La scelta giusta per il benessere fisico!

Da imprenditore edile a manager della salute: una trasformazione insolita quella intrapresa da Maurizio...

Estetica Munay Grono – La Qualità è saper scegliere…….. centro estetico e podologia

Ci troviamo a Grono in una splendida location, questo è lo studio di una...