FrenchGermanItalian

Non sei iscritto alla LIA? Se la pratica di leasing viene rifiutata le assicurazioni erogheranno copertura in caso di responsabilità?

- Google NEWS -

Le banche a differenza delle assicurazioni sembrano essersi accorte dell’esistenza della legge LIA e Andrea Genola comunica che è venuto a conoscenza di un fatto al quanto importante, un artigiano ticinese si è visto negare il leasing perché non è iscritto alla LIA, dunque impossibilitato a lavorare in modo legale e produttivo sotto ogni aspetto.

Una domanda sorge spontanea non solo al Genola, chissà se l’assicurazione di responsabilità civile gli ha disdetto il contratto o lo ha informato che lavorando illegalmente nonostante lo stesso artigiano paghi il premio non è coperto, forse no, perché la differenza è che il leasing lo paghi dopo mentre il premio assicurativo lo paghi prima, comunque la LIA non perde occasione di dimostrare di essere una Legge Inutile.

Sulla stessa base del problema conosciamo e sono noti alla redazione Artigiani non ancora iscritti alla Legge LIA ma intestatari di contratti relativi a fideiussioni, a tal riguardo sarebbe utile poter comprendere oltre le responsabilità RC e capire le reali conseguenze all’atto pratico sotto ogni aspetto del caso in caso di sinistro.

In relazione la precisazione dell’articolo redatto si può confermare che sulla questione vige un’inchiesta già partita precedentemente da Marconi Il Giornalista che però non ha trovato i giusti riscontri, sono state richieste informazioni a svariati rappresentanti di assicurazioni sul territorio ticinese in maniera verbale, molti degli stessi dichiarano una situazione ambigua sugli aspetti della legge se relazionata alle coperture assicurative e basandosi sulle preoccupazioni di Andrea Genola effettivamente potrebbero sorgere svariati problemi nel decorso della “copertura assicurativa” se tutto non in regola.

Sarà quindi nostra cura richiedere mezzo scritto in forma pubblica tramite l’ufficio legale che segue la nostra redazione alle principali assicurazioni se la versione del Genola trova un riscontro e se realmente potrebbero insorgere i problemi presupposti, se il dato risultasse positivo si creerebbero non poche preoccupazioni su più fronti dal punto di vista legale e assicurativo in una visione al quanto irrisolvibile è giustificata.


 

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Il bambino protagonista alla Scuola Montessori – La Casa di Irma

Fondata  nel 2013 a Bedano,  alla soglia dei 10 anni di attività la Scuola...

A.T. Coperture SA: una casa protetta per una qualità di vita migliore

Passiamo molto del nostro tempo all’interno della nostra abitazione: e per questo vogliamo che...

GELATERIA VENETA LUGANO: LA GESTIONE FAMILIARE DEL GUSTO

Luigi Longobardi e sua moglie Anna D’Orsi hanno acquistato la GELATERIA VENETA LUGANO 4...