FrenchGermanItalian

Graziano Crugnola non si ricandida

- Google NEWS -

Vi informo di aver comunicato agli organi distrettuali e cantonali del Partito Liberale Radicale – come pure alla Sezione PLR di Tenero-Contra, Comune nel quale mi sono nel frattempo trasferito – la mia rinuncia alla ricandidatura per le prossime elezioni del Gran Consiglio del 2019.

La mia decisione, molto sofferta, di abbandonare la politica cantonale attiva nasce dal fatto che da qualche mese ho intrapreso una nuova e impegnativa sfida professionale, costituendo uno studio d’Ingegneria.

Risulta quindi molto difficile riuscire a conciliare gli impegni politici cantonali con quelli professionali, che mi vedono anche spesso fuori Cantone, ma anche familiari e personali, ciò che mi ha fatto propendere per la rinuncia ad una nuova legislatura nel parlamento cantonale. $Dopo 13 anni di vita politica attiva, dei quali 9 quale municipale e vicesindaco dell’allora comune di Sementina e 4 in Gran Consiglio, ho ritenuto sia corretto lasciare spazio a forze nuove che possano dedicare il tempo necessario a questa stimolante e interessante attività.

Durante la mia attività parlamentare, nella quale sono stato Presidente della Commissione Speciale Energia e della Commissione del Controllo mandato pubblico AET, mi sono battuto, oltre che su temi legati al mondo dell’energia e dell’ambiente, soprattutto per una diminuzione della burocrazia, in particolare in materia di Legge Edilizia e di Legge sulle Commesse Pubbliche.

Graziano Crugnola

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Color Lux l’impresa di pittura che offre molteplici soluzioni

L’impresa Color Lux garantisce professionalità e serietà, questa magnifica azienda è specializzata in tinteggi...

Alloggi Ticino – Un modello di sviluppo residenziale economico e sostenibile

Il mercato immobiliare conosce continui adattamenti sia per quanto attiene l’occupazione degli oggetti e...