FrenchGermanItalian

Case popolari Tami in Via Trevano e gestione immobiliare della Cassa Pensioni

- Google NEWS -

Il portale Tio il 27/28 settembre 2018 ha criticato la gestionedell’immobile di Via Trevano 103, accusando di immobilismo la Cassapensioni della Città di Lugano e la controllata “GIPI SA”. Le opinioni in proposito sono diversificate, tuttavia ci sembra importante avere alcuni chiarimenti da parte del Municipio sulla situazione della manutenzione degli immobili dell’arch. Piero Tami (sei case popolari dette anche “Case del ’48”, ispirate alle case popolari di Zurigo), che sono un bene protetto, e ricordareche la nostra interrogazione del 10 giugno 2017 sulla gestione immobiliare della Cassa pensioni è sempre senza risposta.

Chiediamoquindi al Municipio di Lugano:

1) quale società gestisce i 6 immobili Tami di Via Trevano? Chi ne è il proprietario e chi l’amministratore? Quanto ha investito nel 2017 nella manutenzione degli immobili? È sufficiente la manutenzione effettuata sinora?

2) quando intende rispondere all’interrogazione del gruppo PS sull’esternalizzazione della gestione immobiliare da parte della Cassa pensioni della Città di Lugano, interrogazione inoltrata il 10.6.2017 e intitolata “Preoccupazione per la vendita di immobili della Cassa pensioni di Lugano”?

3) Segnaliamo in particolare l’importanza dell’ultima domanda: “Cosa intende fare il Municipio per fare in modo che i rappresentanti nella CPL si comportino in modo socialmente responsabile nella gestione dei propri immobili?

Raoul Ghisletta, Antonio Bassi, Simona Buri, Demis Fumasoli, Marco Jermini, Michaela Lupi, Tessa Prati, Nina Pusterla, Nicola Schönenberger, Carlo Zoppi

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

HOTEL GARNI TIZIANA: UN’OASI DI BENESSERE

Se state cercando una soluzione tranquilla per le vostre ferie in famiglia, nel centro...

Sky Ponteggi Sagl: la sicurezza al centro

La corretta installazione dei ponteggi è il punto di partenza necessario per tutta un’importante...

La fotografia professionale di Katia e Paolo Albertoni

Viviamo in un mondo in cui oramai le foto e i video occupano una...