Pubblicità

Il prossimo 23 aprile i Giovani Verdi liberali svizzeri fonderanno a Lucerna un partito indipendente. Alla copresidenza sono stati proposti Salome Mathys e Pascal Vuichard. Come passo ulteriore, per rafforzare le giovani leve verdi liberali, Pascal Vuichard sarà proposto ai delegati dei Verdi liberali svizzeri come nuovo Vicepresidente del partito.

Alle elezioni del Consiglio nazionale i Giovani Verdi liberali hanno ottenuto ottimi risultati in diversi cantoni. Sono convinto che ora i tempi siano maturi per la fondazione di un partito dei giovani indipendente. Con Pascal Vuichard, inoltre, i Verdi liberali svizzeri dispongono di un nuovo ed eccellente Vicepresidente” ha affermato con convinzione il Presidente del partito Martin Bäumle in occasione dell’odierna conferenza stampa.

In quanto partito dei giovani indipendente, in futuro i Giovani Verdi liberali godranno di maggiore liberà, ma dovranno assumersi maggiori responsabilità. Dovranno autofinanziarsi con le quote associative e le donazioni, ma potranno presentarsi in pubblico con le proprie prese di posizione. I Verdi liberali svizzeri ringraziano i Giovani Verdi liberali per il grande impegno profuso nella costruzione del nuovo partito e si rallegrano per la futura collaborazione.

Pubblicità