SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Care concittadine e cari concittadini,
care amiche e cari amici,

fra 5 settimane si inizierà a votare per eleggere i nuovi rappresentanti ticinesi in Consiglio nazionale e al Consiglio degli Stati.

Con umiltà, mi ripresento per una nuova legislatura in cui vorrei fare tesoro delle esperienze acquisite e assumermi ancora maggiori responsabilità a Berna.
Amo il mio Paese, amo l’attività che svolgo e, con i pregi e i difetti che mi contraddistinguono, mi permetto di chiedere di rinnovarmi la fiducia. Da parte mia posso garantirvi: impegno, presenza, efficacia.

Trovate maggiori informazioni su www.marcoromano.ch segnalo un recente intervento pubblico dove illustro le mie motivazioni in questa campagna e l’allocuzione del 1° agosto che riassumono i valori per me fondamentali.

La politica è tanto lavoro sui dossier, non solo mera presenza mediatica. È pure coinvolgimento nella vita comunitaria, ascolto e condivisione. Non si smette mai di imparare e scoprire, vivendo nuove esperienze. Impegno è anche dedicarsi a temi non popolari, non da prima pagina dei giornali, ma fondamentali per il funzionamento del nostro Stato.

Come politico di milizia lavoro da 8 anni con dedizione e passione sotto la cupola di Palazzo federale. Siamo a Berna per rappresentare gli interessi di tutto il Paese, con un occhio di riguardo particolare per il Ticino, regione periferica e minoranza linguistica. Solo assumendo ruoli di responsabilità e cariche si riesce a essere efficaci.
Grazie a chi vorrà sostenermi nel corso delle prossime settimane, segnalo sin d’ora:

  • il grande aperitivo elettorale “Io sostengo Marco Romano in Consiglio nazionale”, al quale siete tutti invitati, il prossimo 21 settembre dalle 18:00 presso la sala multiuso di Genestrerio (Mendrisio) per conoscersi, scambiare opinioni e caricare energia per queste impegnative settimane;
  • la possibilità di scaricare il mio “biglietto” elettorale da condividere con amici, parenti, conoscenti;
  • la possibilità di scrivermi in qualsiasi momento a marco.romano@parl.ch per segnalazioni, spunti e commenti, ogni sostegno è benvenuto e in campagna elettorale soli non si fa nulla!

Con stima e riconoscenza, grazie di cuore per il sostegno!
Marco Romano