L’amore viscerale per una terra magnifica che nonostante i lunghi anni vissuti dall’altra parte d’Italia non può che essere un’impronta indelebile. “La Puglia è servita” nasce da questo, dal voler portare le proprie origini e i cibi della propria regione in Lombardia, ma anche con l’intento di far proseguire la storia della propria famiglia.

Il tutto parte da una masseria del 1603, dunque storica, che si trova in Puglia. Si tratta della Masseria Malerba, ad Altamura. Anticamente vi si svolgevano le attività contadine dalla mietitura alla pastorizia, come da tradizione, e quando tutto andava bene e la terra dava i suoi frutti, si festeggiava con danze e grandi pranzi. Un’usanza che si è voluto riproporre creando La Masseria Malerba come ristorante che presenta tipici piatti della regione.

Ma non è tutto. La famiglia ha voluto portare la Puglia anche a Como, con i piatti tipici e le materie prime che arrivano direttamente dalla Masserie Malerba. Si possono acquistare squisiti prodotti come pasta fresca, il famosissimo olio, alcuni cibi da forno. Non mancano i piatti già pronti, cucinati proprio come farebbero alla Masseria, dove si utilizzano carni a chilometro zero di agnello, pecora o bisonte, fiori all’occhiello del locale ad Altamura. Solo da prendere, portare a casa e assaggiare!

Il personale porta con sè anch’esso lo spirito pugliese di quando ci si riuniva a festeggiare un raccolto ben riuscito dopo la mietitura o una pastorizia particolarmente ricca. Cordialità, allegria e felicità nell’accogliere il cliente vi faranno sentire ospiti speciali a “la Puglia è servita”, e non è un modo di dire. Chiunque si rechi a scegliere un piatto tipico è benvenuto e resterà avvolto dalla professionalità e dalla gentilezza dello staff.

Cosa aspetti? La Puglia è… qui!

Maggiori informazioni

La Puglia è Servita 

Via Dante Alighieri 33 cap 22100 Como (CO) Italia

Telefono 0039 338 34 34 958