Che la cucina italiana sia la migliore al mondo è opinione comune. Lo pensano anche al Ristorante Croce Bianca di Roveredo, in Grigioni. Qui la famiglia che dal 2005 gestisce questo accogliente e spazioso ritrovo, di origine aramaica, ha deciso di puntare tutto sulle pietanze classiche della vicina Penisola.

Si va dalle pizze alla carne, dalle paste alle scaloppine, dal cordon bleau rigorosamente gigante, impanate, grigliate. Ampia scelta, dunque, con prezzi contenuti, la qualità è il punto principale.

Sono disponibili anche dessert sfiziosi e gustosi rigorosamente prodotti in casa. Al momento, quello che viene proposto in modo regolare è il tiramisù, di produzione propria.

La Croce Bianca è un locale molto capiente. Internamente vi sono infatti due sale, una da 40 posti e una da 30, mentre all’aperto, ideale per la bella stagione, si possono sedere una quarantina di persone.

Il ristorante è aperto sette giorni su sette, dunque quando si ha voglia di un pranzo o di una cena all’insegna della cultura italiana, non si deve far altro che recarvisi! Al mattino apre alle 11:00, per chiudere per la pausa all’incirca dalle 14:30 alle 17:00, poi l’orario per la cena termina alle 23:30.

Durante i giorni lavorativi, dunque in genere dal lunedì al venerdì, viene proposto un menù per i lavoratori della zona, che possono consumare un primo e un secondo piatto.

Le pietanze sono gustose, ben cucinate e abbondanti. Dalla Croce Bianca si esce sicuramente soddisfatti, e lo sa bene l’affezionata clientela locale, così come lo scoprono i turisti di passaggio che si fermano per caso e poi ritornano, attirati dalla cucina e dalla cordialità dei gerenti del locale.

Maggiori informazioni

Ristorante Croce Bianca

 Lungomoesa 46, 6535 Roveredo, Svizzera

Telefono +41 91 827 30 35