Se fra i libri e la realtà ci sono ovviamente molte differenze, ciascuno merita di vivere almeno un giorno che sia realmente da favola: quello del proprio matrimonio. La donna deve sentirsi la principessa che ha sposato il suo principe azzurro, circondata dai sorrisi e dalla gioia di amici e parenti, in una location perfetta, che rifletta tutti i suoi sogni più belli.

Se sembra che un posto così non esista, non conoscete Villa Puccini. D’altra parte, con un nome così, come può essere meno un luogo meno che affascinante? Prende il nome dal famoso compositore Giacomo Puccini, autore tra le altre La Tourandot, La Bohème, Madama Butterfly. Il proprietario, appassionato delle opere dell’autore di Lucca, ha deciso di dedicare i vari ambienti della villa proprio a Puccini. Nascono così, per esempio, l’ala Tourandot o la Camera degli Sposi, sospesi tra un’atmosfera da realtà e da sogno.

Villa Puccini è il luogo ideale per il matrimonio perfetto. La struttura fa dell’accoglienza il suo must, tanto che la Camera di Commercio ha rilasciato una targa dove si loda la capacità di far sentire a proprio agio gli ospiti.

Si organizzano ogni genere di matrimoni, da quelli con quasi 300 invitati che al giorno d’oggi coinvolgono spesso persone provenienti da Serbia o Turchia, quelli più ridotti attorno ai 150, propri di italiani e ticinesi, o ancora buffet in piedi come richiesto da tanti giovani.

I 40 dipendenti della struttura, che in realtà si divide in due splendide location, una a Valcuvia e una a Cunardo, sono a vostra completa disposizione per fare in modo che il giorno del sì entri nell’album dei ricordi più belli. Per aiutare le spose, spesso sotto stress, offrono dei pacchetti in cui si sostituiscono alle weeding planer, pensando all’allestimento completo, dalle decorazioni alle auto, dalla musica al banchetto (a parte bomboniere e abito da sposa).

Un’altra caratteristica di questo luogo da sogno è lo stupefacente rapporto qualità-prezzo. Per una cena o un pranzo di nozze a base di carne (dunque, aperitivo, due primi, secondo di carne, dessert e torta) si parte dagli 80 euro per invitato, mentre se si sceglie il menu di pesce (aperitivo, due primi, un secondo di carne, un sorbetto, un secondo di pesce, dessert e torta, quindi una portata in più) si arriva ai 120-130 euro ciascuno.

Il regalo dello staff di Villa Puccini agli sposi è una prima notte di nozze indimenticabile, nella Camera degli Sposi, un’incantevole suite da 80 metri quadrati, con un’elegante vasca da bagno in marmo e il silenzio della natura a circondargli. Qui è stato effettuato un foto shooting della Yamamay e diversi scrittori vi hanno presentato le loro opere, proprio per il suo ambiente pieno di fascino.

Se il matrimonio è il giorno più bello di una vita per eccellenza, l’inizio di quella che si spera sia una favola, ci sono molte altre occasioni da festeggiare con le persone care, da anniversari a compleanni. Villa Puccini si occupa anche di banchetti e feste private di qualsiasi genere, con un prezzo che parte dai 50 euro ciascuno, creando ancora una volta la location perfetta.

Una luogo, insomma, che aspetta di celebrare i vostri momenti migliori, offrendovi angoli spettacolari nel verde e intimi, come la Sala delle Cioccolate, dove passare del tempo col vostro amato o la vostra amata in un quieto gioco d’amore oppure con la compagnia della vostra intera famiglia, tra risate e divertimento. L’accoglienza vi cullerà, facendovi sentire a casa. Un luogo da sogno per i vostri eventi!

Maggiori informazioni

Ristorante Lago dei Salici – Villa Puccini 2

Via Localita Prato dei Salici, 1, 21030 Cassano Valcuvia, VA Italia

Telefono  0039 0332 995681

Web villapuccini.it