SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Al Ristorante La Ronde va chi vuole dedicarsi una serata speciale per assaggiare la cucina tipica, coccolato e accolto dal competente staff. Ma è una meta anche per chi cerca di mangiare qualcosa di rapido durante la pausa del mezzogiorno, senza spendere una cifra, o per i giovani che desiderano la classica pizza del sabato sera.

Il locale è pensato per rispondere alle esigenze di tutti. Chef e collaboratori rielaborano con fantasie le ricette della tradizione lombarda, offrendo un vasto menù che ha i suoi punti di forza in super classici come risotto al pesce persico, fiorentina di scottona, sciatt valtellinesi ed anche il tortino al cioccolato dal morbido cuore caldo, accompagnato dalla vaniglia.

Se il prezzo per una cena, con un antipasto, un secondo, una bottiglia di vino e un caffè si aggira sui 60 euro a persona, rivolgendosi volutamente dunque a un certo tipo di clientela, optare invece per una pizza e una bibita costa una quindicina di euro. Dunque, al La Ronde c’è spazio per tutti.

A mezzogiorno si può mangiare alla carta o scegliere la pizza, oppure optare per il menù fisso. Un primo, un secondo, una bibita, compreso il vino, e il caffè costano 13 euro, se si sceglie solo il primo 9 euro, solo il secondo 11 euro. I piatti sono preparati con la medesima filosofia di quelli inseriti nella carta, per regalare una pausa gustosa e saziante.

Sia nei primi che nei secondi c’è vasta scelta di carne e di pesce. Piacciono molto, oltre a quanto già citato, anche il risotto coi funghi porcini, tipico della verace tradizione lombarda, e gnocchi allo zingherlin, così come i taglioni con panna e salmone. Fra i secondo spiccano anche il polpo su crema di patate, il filetto di manzo al pepe verde, accompagnati per esempio con patatine fritte o verdure grigliate. I dolci sono rigorosamente fatti in casa

Il rapporto qualità prezzo è straordinario e se si sceglie di investire qualcosa in più lo si farà senza pentirsene, guidati dallo staff competente che regalerà una cena indimenticabile, all’interno nell’elegante sala, all’esterno o ancora sulla veranda, che è stata attrezzata con funghetti per la stagione invernale.

Durante il periodo del lockdown il ristorante ha effettuato consegna a domicilio, non ha ancora deciso se riproporla durante l’inverno.

Maggiori informazioni

Ristorante La Ronde

Via Case sparse 16, 22013 Damaso (Como) ITALIA

Telefono +39 331 3197086

Email larondesnc@gmail.com