Venerdì 25 settembre alle 18.00 avrà luogo a Villa Ciani (sala degli Specchi) un seminario sulle opportunità per l’artigianato e il design del Ticino organizzato da Han Sessions, socio fondatore dell’associazione Lugano Bella, Made in Time Design Exhibition di Hangzhou, in partenariato con la Città di Lugano. In particolare, saranno presentati e approfonditi gli esiti dell’esperienza maturata durante la partecipazione di artigiani ticinesi a due fiere della Città di Hangzhou, con cui Lugano è gemellata dal 2006.

Le sinergie instaurate fra le due città e le associazioni Made in Time Design Exhibition e Lugano Bella hanno aperto interessanti opportunità e richieste per prodotti specifici da portare sul mercato cinese. Gli artigiani e i designer locali potranno così scoprire le ultime tendenze del mercato cinese e confrontarsi con nuove opportunità di scambio culturale e commerciale.

Il seminario si rivolge in particolare ad artigiani e designer che hanno interesse a testare i propri prodotti sul mercato cinese attraverso le numerose fiere nelle maggiori città cinesi, ma anche a imprenditori, artisti e interessati del settore.
Il numero dei partecipanti è limitato a 20 persone. Gli interessati possono iscriversi scrivendo all’indirizzo di posta economia@lugano.ch, fino a esaurimento posti.

Programma del seminario:
18.00 Saluto del Sindaco Marco Borradori
18.05 Opportunità di collaborazione con la Cina per l’artigianato 
e il design del Ticino, Han Sessions
18.35 Q&A
19.00 Fine