FrenchGermanItalian

Air2030: Colloquio bilaterale sugli armamenti Svizzera-Norvegia in Svizzera

- Google NEWS -

Il capo dell’armamento, Martin Sonderegger, riceve il capo dell’armamento norvegese Morten Tiller per una visita e dei colloqui bilaterali a Thun e Berna. Al centro dei colloqui ci saranno il programma Air 2030 nonché temi in materia di sviluppo tecnologico e innovazione.

Il 28 e 29 novembre 2022 si terranno a Thun e a Berna dei colloqui con i rappresentanti di una delegazione norvegese. La delegazione guidata dal capo dell’armamento norvegese Morten Tiller si confronterà con il capo dell’armamento Martin Sonderegger e con i membri della direzione di armasuisse. Mentre a Thun è in programma una visita del settore di competenza scienza e tecnologia, a Berna si svolgono i colloqui bilaterali in materia di armamenti Svizzera-Norvegia.

Al centro dei colloqui ci saranno il programma Air 2030 sulla protezione dello spazio aereo, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione nonché la collaborazione rafforzata con l’Unione europea (UE) e la NATO.

Il colloquio serve a mantenere relazioni intergovernative nonché a uno scambio in materia di politica d’armamento nei settori degli acquisti, della ricerca e dell’industria nonché allo scambio di esperienze e di informazioni. Vanno inoltre valutate eventuali possibilità di cooperazione future nel quadro bilaterale e multiculturale.

L’ultimo colloquio bilaterale sugli armamenti Svizzera-Norvegia si è tenuto il 17 novembre 2021 in Norvegia.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

ABACO asilo nido e scuola dell’infanzia – Educazione montessoriana per una crescita armoniosa

Per tutti i bambini affrontare un percorso pedagogico sereno è di fondamentale importanza per...

Suisse Contract SA – Lavori edili svolti a regola d’arte!

Ciprian Baraghin è alla guida di questa società dall’anno 2017 e lascia alle spalle...

APE20: CATERING, DIVERTIMENTO E ALTA QUALITÀ

APE20 nasce nel 2013 con l’intenzione di portare una ventata di aria fresca nel...