FrenchGermanItalian

Commissione federale per la ricerca energetica (CORE)

- Google NEWS -

Nella sua seduta del 16 dicembre 2022 il Consiglio federale ha nominato quattro nuovi membri della Commissione federale per la ricerca energetica (CORE). Si tratta di Evelina Trutnevyte dell’università di Ginevra, Martin Kauert della BKW Energie AG, Thorsten Steinmetz della Hitachi Energy Switzerland AG e di Philippe Thalmann del PFL. I nuovi membri entreranno in carica il 1° gennaio 2023 per il resto del periodo amministrativo 2020-2023.

Le nomine sostitutive si sono rese necessarie a seguito del limite di durata del mandato di Frank Krysiak fino a fine 2022 e delle dimissioni dei membri Claire Michele Sévin, Gianluca Ambrosetti e Mario Paolone per la stessa data.

La Commissione federale per la ricerca energetica (CORE) è un organo consultivo del Consiglio federale e del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC). La Commissione conta 15 membri, in rappresentanza dell’industria, delle aziende operanti in campo energetico, dei Politecnici federali, delle Università, delle scuole universitarie professionali, dei Cantoni, del Fondo nazionale e di altri organi coinvolti nella ricerca energetica. La CORE elabora il Piano direttivo della ricerca energetica della Confederazione, esamina e segue i programmi di ricerca svizzeri in ambito energetico, si esprime in merito agli altri programmi di ricerca della Confederazione in questo campo e garantisce un’adeguata informazione sugli sviluppi e sulle conoscenze maturate nell’ambito della ricerca energetica. 

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Falegnameria Forni SAGL: un servizio a misura di cliente

Scegliere una cucina nuova o un nuovo elemento di arredamento per la nostra casa?...

TINGENIA INGEGNERIA E GEOMATICA SA: QUANDO LA TRADIZIONE INCONTRA L’INNOVAZIONE

La TINGENIA INGEGNERIA E GEOMATICA SA nasce dall’incontro di tre idee imprenditoriali di rispettivi...

Servizi di costruzione, manutenzione e miglioramenti di stabili? C’è chi di edilizia se ne intende!

Galli Fabio studio tecnico è una ditta individuale che opera nel settore da molti...