FrenchGermanItalian

Importi forfettari nel settore dell’oftalmologia: approvata una convenzione tariffale fino alla fine del 2023

- Google NEWS -

Nella seduta del 21 dicembre 2022 il Consiglio federale ha approvato rimunerazioni nel settore dell’oftalmologia. La convenzione tariffale per la rimunerazione forfettaria delle operazioni di cataratta e di glaucoma e delle iniezioni intravitreali è valida a tempo determinato fino al 31 dicembre 2023.

La convenzione tariffale disciplina la rimunerazione forfettaria delle prestazioni invasive nel settore specialistico dell’oftalmologia ed è stata stipulata tra la Società Svizzera di Oftalmologia e la Cooperativa di acquisti HSK SA, che rappresenta una parte degli assicuratori malattie. Gli importi forfettari nel settore ambulatoriale corrispondono alla volontà del legislatore, incentivano i fornitori di prestazioni ad aumentare l’efficienza e contribuiscono a limitare gli aumenti quantitativi.

Secondo la legge federale sull’assicurazione malattie, dal 1° gennaio 2023 anche gli importi forfettari devono basarsi su una struttura tariffale valida a livello nazionale. Poiché la convenzione tariffale stipulata non soddisfa questo requisito, è stata approvata soltanto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2023.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Traslochi DP: onesti, precisi, convenienti

I cambiamenti, spesso, sono salutari; essi rappresentano un momento di cesura nella vita di...

Alloggi Ticino – Un modello di sviluppo residenziale economico e sostenibile

Il mercato immobiliare conosce continui adattamenti sia per quanto attiene l’occupazione degli oggetti e...

BUHOLZER MARCO: IL TUO SPAZZACAMINO PER UN SERVIZIO DI ALTA QUALITÀ

Dal 1999, la ditta BUHOLZER MARCO garantisce un pronto intervento per la pulizia di...