Il 20 gennaio 2023 si terrà un incontro bilaterale tra i due direttori degli armamenti di Austria e Svizzera. L’attenzione è focalizzata sugli acquisti di armamenti e su altri temi attuali. L’incontro si terrà a Vienna.
Il capo dell’armamento Martin Sonderegger è invitato a un incontro bilaterale con il suo omologo austriaco, il maggior generale Harald Vodosek. L’incontro si terrà il 20 gennaio 2023 a Vienna. Oltre al capo dell’armamento, parteciperà all’incontro a nome della Svizzera il responsabile del centro di competenza Scienza e Tecnologia nonché sostituto del capo dell’armamento, Thomas Rothacher.
Saranno discussi gli acquisti di armamenti attuali e futuri, come ad esempio difesa terra-aria (DTA). La sera la delegazione svizzera parteciperà al Ballo degli ufficiali a Vienna.
I direttori degli armamenti si incontrano ogni anno per i cosiddetti colloqui D-A-CH. L’ultimo incontro con l’omologo austriaco si è tenuto a Vienna il 21/22 aprile 2022 nell’ambito dei cosiddetti colloqui D-A-CH.