FrenchGermanItalian

Nuova campagna informativa della Confederazione: «Regole di comportamento in inverno»

- Google NEWS -

È cominciata la stagione fredda e la gente torna a trascorrere più tempo nei luoghi chiusi, dove il rischio di possibili contagi con il coronavirus è elevato. Una nuova campagna ricorda alla popolazione le regole più importanti per proteggere al meglio sé stessi e gli altri durante i mesi invernali.

Ridurre al minimo i contatti, indossare la mascherina, rispettare il distanziamento, arieggiare regolarmente i locali, lavarsi o disinfettarsi le mani, sottoporsi a test in presenza di sintomi e, se possibile, lavorare da casa – queste le regole di comportamento e di igiene più importanti, oltre alla vaccinazione, per evitare il contagio con la COVID-19.

Con la nuova campagna, l’Ufficio federale della sanità pubblica intende ricordare queste regole alla popolazione. Proprio durante la stagione fredda, infatti, il loro rispetto è fondamentale per arginare la diffusione del coronavirus. Chiunque, vaccinato o meno, con il proprio comportamento può contribuire in modo significativo a ridurre la circolazione del virus.

La campagna, che ripropone i noti pittogrammi, informa la popolazione mediante manifesti digitali in luoghi molto frequentati, sui mezzi pubblici, nelle farmacie, nonché attraverso post online e sui social media e spot radiofonici.

Complessivamente, da marzo 2020 i manifesti «Così ci proteggiamo» sono stati scaricati centinaia di migliaia di volte. Con questo gesto importante, la società civile ha garantito fino a oggi la grande visibilità pubblica delle regole e delle misure in vigore di volta in volta, apportando un contributo fondamentale alla lotta alla pandemia. Le persone responsabili dei piani di sicurezza negli edifici accessibili al pubblico, nei negozi, nei ristoranti, nelle case per anziani e di cura ecc. sono invitate ancora una volta a scaricare il nuovo manifesto e a rimuovere gli affissi che non sono più attuali.

Il nuovo manifesto può essere scaricato gratuitamente all’indirizzo seguente: https://ufsp-coronavirus.ch/download

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Bernasconi Sandro Giardinieri – La cura del proprio giardino!

Un giardiniere in Ticino? Curare la propria casa o il proprio giardino non ha solo...

New-Jet Ponteggi: la professionalità e l’esperienza per il lavoro in sicurezza

L’installazione dei ponteggi e di tutte le strutture di sostegno e protezione che sono...

FLORART LUGANO – Una passione lunga più di 25 anni

Regalare un fiore è sempre un bel gesto. Non è però sempre facile trasmettere...