FrenchGermanItalian

Svizzera e Austria rafforzano gli scambi nel settore agricolo

- Google NEWS -

Durante la visita alla Settimana verde internazionale di Berlino, il direttore dell’Ufficio federale dell’agricoltura, Christian Hofer, ha incontrato Norbert Totschnig, ministro austriaco dell’agricoltura, della selvicoltura, delle regioni e delle risorse idriche. I due omologhi hanno firmato una dichiarazione d’intenti allo scopo di intensificare gli scambi nel settore agricolo.

Come stabilito nella dichiarazione d’intenti, gli esperti agricoli dei due Paesi si incontreranno ogni anno per discutere di questioni comuni, ad esempio della trasformazione dei sistemi alimentari o degli aspetti del commercio agricolo. Il dialogo si svolgerà a turno in Austria e in Svizzera.

Da diversi anni ormai il Ministero federale austriaco dell’agricoltura, della selvicoltura, delle regioni e delle risorse idriche e l’Ufficio federale dell’agricoltura intrattengono ottimi contatti. La dichiarazione d’intenti si prefigge di intensificare gli scambi nel settore agricolo.

Durante l’incontro bilaterale a Berlino il direttore dell’UFAG Hofer e il ministro federale Totschnig hanno parlato anche degli sviluppi e dell’attuazione della politica agricola, della sicurezza dell’approvvigionamento e della situazione dei grandi predatori.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Swiss ElectroBiology Sagl – la scelta perfetta per ritrovare il Benessere

A causa dei potenziali danni per la nostra salute, respirare aria inquinata è un...

Paniflam – Installazione e posa di impianti di riscaldamento e condizionamento

Per lavorare nel settore della termoidraulica occorrono specifiche competenze e non c'è spazio per...

Assistenza Elettrodomestici Svizzera Sagl

Quante volte un guasto, anche piccolo, a un elettrodomestico può creare grandi problemi e...