FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

ESTETICA IRIS DI FIGINO: DA OLTRE 40 ANNI UN VIAGGIO NELLA BELLEZZA

- Pubblicità -

L’Estetica Iris, situata a Figino, è molto più di un semplice studio per la cura della persona: è un punto di riferimento della bellezza e della consapevolezza di sé, fondato con passione e dedizione da Irina, una donna straordinaria che ha trasformato la sua vocazione per la cosmesi e l’estetica in una carriera di successo. 

Fin dall’infanzia, Irina aveva una predilezione per la bellezza, creando maschere di bellezza per la mamma con ingredienti raccolti dal giardino di casa ed emulsionando con oli che trovava in casa.

Questo amore per la bellezza e la curiosità per la natura hanno segnato l’inizio del suo straordinario viaggio nel mondo dell’estetica.

Il suo percorso professionale ha inizio con un corso di massaggi sportivi, ma sente che c’è molto di più da esplorare. 

Decide così di intraprendere un apprendistato per diventare estetista e, nel 1982, ottiene il suo diploma AFC di estetista con attestato federale di capacità. 

Da allora, è stata attiva nel mondo dell’estetica viso-corpo festeggiando quarant’anni di attività nel 2022.

Dal 2017 ha ampliato la sua expertise con trattamenti di estetica avanzata. 

La caratteristica distintiva di Irina è la sua sete di apprendimento continuo e la ricerca di apparecchiature innovative di ultima generazione.

Essa, infatti, frequenta corsi online specialmente durante la pandemia, inserendo nel suo istituto la consulenza individuale on Line e/o in presenza una cosmesi fresca con data di scadenza diventando partner Ringana, un’azienda etica e consapevole.

Irina ha fatto numerosi programmi di formazione continua per rimanere aggiornata sulle ultime tendenze dell’estetica, percorsi personali di crescita ed è membro attiva dell’Associazione Estetiste Svizzera Italiana (AESI) dal 2013.

L’estetica è una filosofia di vita per Irina, che vede la bellezza in tutto ciò che la circonda, dalla natura al portamento delle persone. Quando parla con i suoi clienti, promuove l’idea del “Body positive,” aiutandoli a valorizzarsi per ciò che sono in armonia con se stessi. 

Ogni visita nello studio di Estetica Iris è un’esperienza unica, dove Irina si sintonizza con i suoi clienti, comprende le loro esigenze e crea consulenze personalizzate attraverso un’attenta anamnesi.

La dedizione di Irina al benessere dei suoi clienti le ha fatto guadagnare il soprannome affettuoso di “mére beauté” (madre della bellezza). 

La sua personalizzazione dei trattamenti è la chiave del suo successo, poiché riconosce che ogni cliente è unico e lo tratta di conseguenza. La consulenza d’immagine, parte integrante del suo servizio, le permette di andare oltre le aspettative e soddisfare anche i clienti più esigenti. 

Questa non riguarda solo l’abbigliamento, ma anche la scoperta della vera essenza di ogni individuo: Irina ha imparato a curare lo stile personale di ognuno, basando tutto sulla forma del viso, sul sottotono della pelle e sui colori che valorizzano ciascuno. 

L’uso delle giuste palette cromatiche può illuminare l’incarnato, mettendo in risalto gli occhi e i capelli, mentre minimizza i segni di espressione o stanchezza.

Oltre alla consulenza d’immagine, Estetica Iris offre un trattamento unico:

La Riflessologia Facciale Diện Chẩn

Irina ha avuto l’opportunità unica di incontrare il professore Bùi Quốc Châu, il creatore di tale metodo, una riflessologia facciale originaria del Vietnam. 

Questo tipo di trattamento offre un modo naturale ed economico per prendersi cura di se stessi, e Irina ne è da subito rimasta affascinata: così, nel marzo 2022, ha conseguito il suo diploma in riflessologia facciale presso l’Accademia Diện Chẩn Italia, rendendo questo approccio un elemento fondamentale del suo studio.

Così, Irina ha deciso di partecipare al Master ad esso dedicato, che lei stessa definisce un’esperienza indimenticabile, poiché catturare l’essenza delle emozioni è una sfida complessa: tuttavia, in occasione del corso, ogni partecipante ha imparato il massimo secondo la sua crescita personale. Il Professore BÙI QUỐC CHÂU ha dimostrato di essere un docente eccezionale dagli insegnamenti profondi: riabbracciarlo e ascoltare le sue lezioni è stato un onore per Irina, che ha appreso ed imparato preziose tecniche di benessere atte a dare sollievo e alleviare numerosi disagi psicofisici, lo scopo principale é quello di diffondere la riflessologia Diện Chẩn aperta a tutti coloro che desiderano impararla e praticarla su se stessi, frequentando almeno il corso base, o fare il corso di pronto soccorso, o il corso bellezza Diện Chẩn 

È con tanta gratitudine che Irina porta nel cuore l’Accademia Diện Chẩn Italia e i docenti, Tri, Mylé, Duyen e Hang Truong.

Ed ecco che, grazie anche ai suoi studi più recenti, Irina si dedica, dopo aver celebrato 40 anni di esperienza nel settore estetico, ad un approccio più olistico dell’estetica, per praticare trattamenti più mirati sul viso e corpo, riflessologia del viso e dei piedi andando a cercare il perché si sia manifestato quell’inestetismo.

La consulenza d’immagine corona questa ricerca poiché la cliente vede nell’immediato, testando sulla sua immagine specchio alla mano la differenza.

Irina ama molto poter fare la consulenza d’immagine, i benefit per la cliente: avere nella sua borsetta la palette colori e il rapporto inviato via email del consulto.

L’Estetica Iris è un luogo dove la bellezza è celebrata, la cura di sé è un’arte e l’amore di sé è un richiamo costante. 

Irina offre ai suoi clienti un’esperienza di bellezza autentica e completa, trattando la pelle dei suoi clienti con la stessa cura e dedizione con cui trattiamo i tessuti più pregiati. 

La sua missione è rendere le persone ancora più belle e affascinanti di quanto già siano. 

In un mondo dove l’attenzione di sé è essenziale, Estetica Iris è il luogo ideale per prendersi cura del proprio corpo, unico alleato per la vita.

L’Estetica Iris è a disposizione per tutti: non solo donne, ma anche l’uomo ha le sue esigenze, essi si preoccupano della propria bellezza, il pubblico maschile è sempre più attento e pronto a dedicarsi alla propria immagine e cura.

Per tutti i clienti, poi, vi è a disposizione un comodo parcheggio vicino al centro.

Prenotate subito un appuntamento presso l’Estetica Iris

per vivere un’esperienza di bellezza unica e indimenticabile!

Estetica IRIS

Irina Soldati

Via al Lago 38e residenza Roncone

6918 Figino

Tel: 091 980 11 84

Natel: 079 530 03 90

www.estetica.ch

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

The Street Garage – I vantaggi della riparazione sul posto per veicoli commerciali, furgoni e pullman

Provvedere alla manutenzione dei mezzi pesanti può rivelarsi una vera e propria seccatura per...

OSTERIA DEL PREVAT DI BIOGGIO: ELEGANZA, BONTÀ E GENTILEZZA IN UN LOCALE STORICO DEL MALCANTONE

Siamo nel cuore del Malcantone, in un angolo silenzioso ed appartato del comune di...

MORANDI SAGL DI GRONO: TRASPORTI, SERVIZI BENNE E RACCOLTA VEGETALE DAL 1973

La Morandi Sagl è un'azienda fondata nel gennaio del 1973 da Silvio Morandi a...

- Pubblicità -