Dietro un commercio, dietro ad una passione, una storia d’amore, verso il lavoro, verso la famiglia, dei concittadini verso delle persone che hanno gettato l’anima nella loro attività. La falegnameria dei Fratelli Caliaro offre una vasta gamma di prodotti e tanta professionalità, ma quando ci si rivolge a loro, bisogna sapere che dietro ad ogni sorriso ed ad ogni lavoro c’è la vicenda di una famiglia che si snoda per un cinquantennio.

Cominciò tutto con Bruno Caliaro, che riuscì a realizzare il sogno di aprire la sua falegnameria, che gli servì anche per tenere unita una famiglia in cui purtroppo non c’era più la mamma. Il legno, l’insegnamento della disciplina, cementò il rapporto tra lui e i fratelli, con ripercussioni positive sulla loro vita affettiva e sull’attività. Ma nel 1972 un incendio distrusse, in un tragico istante, tutto quello che si era costruito in tredici anni, lasciando dolore, macerie e debiti. I compaesani però avevano avuto modo di apprezzare e amare questa famiglia e si mosse subito la macchina della solidarietà, sino alla riapertura della falegnameria in pochi mesi. Ora a portarla avanti ci sono i figli di Bruno, Rosina e Giuseppe.

Una bella favola che si unisce alla competenza e alla qualità dei prodotti proposti. Il core businnes sono ovviamente i mobili, naturalmente in legno, che nascono dalla fantasia e dalla creatività dei fratelli. Chiunque si rivolgerà alla falegnameria, avrà la possibilità di farsi creare un mobile, intendo con esso praticamente tutto ciò che va ad arredare una casa e che può essere realizzato col legno, assolutamente unico nel suo genere. Si potranno descrivere i propri desideri e le idee, per vederle poi prender forma nel legno, per una creazione unica nel suo genere.

Vengono infatti creati serramenti in legno, o anche in legno e alluminio, oltre a persiane. Si vendono anche serramenti in PVC. La falegnameria crea porte e portoncini d’ingresso, mentre si possono acquistare porte interne che però non sono di produzione di Fratelli Caliaro. Le scale invece sono di produzione propria.

Infine, si vendono anche avvolgibili, zanzariere, tende da esterno e interno. 

Maggiori informazioni

F.LLI CALIARO di Caliaro Bruno e C. SNC

Via Clivio 7/9

21050 SALTRIO VA Italia

Telefono 0039 0332 486344

Natel 0039 366 66 48 101

Web fllicaliaro.it