Dal 1989 l’Agenzia Immobiliare Alto Lario e il Pontile, un nome evocativo che non può che far pensare alla suggestione del paesaggio lacustre, si occupa di trovare a chiunque ne fosse interessato la miglior soluzione abitativa o commerciale nella zona del Lago di Como.

Non una “semplice” agenzia, perché oltre ad affitti e acquisti di immobili abitativi, ha a diposizione garage, baite in montagna, magazzini, capannoni industriali, case da vacanza, terreni agricoli, anche edificabili, rustici. Insomma, una vasta scelta, che abbraccia anche un enorme ventaglio di tipologie di strutture e di conseguenza di fasce di prezzo. Rivolgendovi a loro, sarete assistiti non solo nel trovare la casa che fa al caso vostro ma anche in tutto il processo burocratico.

Il personale altamente qualificato si occuperà di tutte le pratiche di vendita, acquisto o affitto, sollevandovi da qualsiasi tipo di pensiero e perdita di tempo. Inoltre, la lunga esperienza nel settore immobiliare ha permesso col passare del tempo di selezionare i migliori istituti di credito su scala nazionale, in modo da poter dare consigli mirati sulle soluzioni più vantaggiose e adatte alle vostre esigenze con possibilità di mutui o finanziamenti fino al 100% dell’ importo che desiderate.

Se desiderate ristrutturare una casa o un rustico, l’Agenzia Immobiliare Alto Lario e il Pontile potrebbe occuparsene per voi, se desiderate avere il prodotto fatto e finito, consegnato, come si suole dire, chiavi in mano. Oppure, se la vostra intenzione è seguire il processo di ristrutturazione, gli esperti saranno al vostro fianco per sollevarvi delle complicazioni burocratiche e indicarvi un pool di aziende competenti e fidate a cui affidarvi. L’esperienza e la conoscenza del territorio permettono a chi lavora presso l’agenzia di aiutarvi a risolvere problemi quali trovare per esempio un’impresa di pulizia, capire a chi affidarvi per organizzare un evento presso la vostra casa, addirittura indicarvi i recapiti se avete bisogno di un’auto.

Un servizio che è nato dai lunghi anni di lavoro, dal clima cordiale e di fiducia che si respira all’agenzia e dalla voglia di aiutare i clienti a 360°. Gli immobili a disposizione, in vendita o in affitto, variano come prezzo, per permettere a tutti di trovare ciò che più lo interessa. Anche la Svizzera è un mercato interessante per l’Agenzia. Ci sono infatti facoltosi personaggi soprattutto del Luganese che vi si rivolgono regolarmente per trasferirsi in appartamenti di alto standing a Como, così come famiglie che optano per il più economico ma altrettanto accogliente Varesotto. Molti svizzeri tedeschi invece desiderano trascorrere le vacanze sul lago e si recano alla Alto Lario e il Pontile per trovare la casa dei loro sogni. Sovente vi soggiornano lunghi periodi, altre volte no, e per chi vuole possono essere forniti saggi consigli per eventualmente affittare l’immobile durante i mesi di assenza. Molto gettonate sono anche le nuove formule di affitto breve, che permettono di decidere la lunghezza del soggiorno in base alle disponibilità e ai desideri.

Maggiori informazioni:

Studio Alto Lario di Palo Stanis

Via Dante Alighieri, 31 – 22100 Como CO Italia

Telefono +39 031 307356

Natel +39 338 1888662

Web agenziaaltolario.com