Pubblicità

Spesso la paura del dentista prevale e saper mettere a proprio agio il paziente, facendogli superare quel timore reverenziale che talvolta sfocia in una vera e propria fobia, è un fattore di cui gli studi dentistici non possono fare a meno. Presso lo Studio Odontoiatrico Follo si punta molto sul creare un ambiente che permetta di affrontare gli interventi e le cure in modo sereno. Il Dottor Follo, titolare dello studio, fa della pazienza una delle sue doti migliori. Ha l’abitudine di spiegare dettagliatamente a pazienti di qualsiasi età che cosa andrà a fare, in modo da permetter loro di sedersi sulla poltrona informati di quello che succederà. E un ruolo importante lo ha anche chi lavora come assistente, che con le parole e con il mettere a loro agio, magari cercando anche di metterla se non sullo scherzo almeno sul piano della leggerezza. Tanto che qualche paziente che piangeva prima di entrare nello studio poi ha affrontato interventi complessi.

Nello Studio Follo ci si occupa di svariati tipi di interventi. Della parte igienistica si occupa il dottore. Il suo campo si compone della parte dedicata alle protesi, ovvero ponti messi su punti mancanti, capsule, perni, per pazienti più anziani o con determinate casistiche anche l’implantologia legata alla dentiera tout court.

Spesso i bambini si trovano coi denti storti e presso lo studio una dottoressa si occupa di aiutarli nel processo di raddrizzamento, tramite l’apparecchio che spesso si vede, chiamato bracket. Per chi invece vuole sistemare i denti anche in età adulta, esiste un sistema a mascherine. Si effettua prima di tutto uno studio a pc per capire quante mascherine servono, poi esse vengono applicate, si tengono tutto il giorno tranne che per mangiare e vanno cambiate circa ogni due settimane o venti giorni. È un metodo che non disturba e non si vede, per cui sovente nessuno si accorge che la persona li porta. Il Dottor Follo oltre che questo a Ponte Tresa, aperto nel 2003, ha anche uno studio a Varese e si divide fra i due.

A Ponte Tresa in particolare c’è un’importante clientela svizzera, che arriva tramite il passaparola, attratta dalla qualità delle cure, dall’ambiente conviviale e sereno che si crea ed anche dai prezzi che, rapportati a una qualità elevata dei trattamenti, sono diversi rispetto alla Svizzera. D’altronde, se si può avere un prodotto qualitativamente anche superiore, con un’atmosfera serena, è ideale. Un settore che va di moda ultimamente è quello dello sbiancamento dei denti, che ovviamente viene effettuato anche nello studio, sebbene non sia l’attività che il Dottor Follo desidera spingere.

Per le operazioni chirurgiche più importanti è garantita anche l’assistenza di un collega, così come, seppur raramente, interviene anche uno specialista in implantologia, per garantire ai pazienti il più ampio ventaglio di competenze possibili.

Maggiori informazioni:

Studio Odontoiatrico Follo

 Via Gibilisco, 12, 21037

Lavena Ponte Tresa VA Italia

Telefono: +39 0332 523469

Pubblicità