Avete una casa di vacanza sul Lago Maggiore e siete alle prese con problemi burocratici? Non sapete a chi affidare la pulizia, le riparazioni ed anche eventualmente la ristrutturazione? C’è una persona che risolve tutti ed anche altri problemi: si tratta di Susanne Röhm, con la sua Casa Service.

La Signora Röhm, come denota il suo cognome, è di origine tedesca e vive in Italia da quando ha 30 anni. Essa ha cominciato la sua attività nel 1992 presso un’agenzia immobiliare classica, dove si occupava di traduzioni dal tedesco di atti e soprattutto di servizio agli stranieri per la gestione dell’immobile. Nel 2003, fondò Casa Service con un’altra socia, e dal 2013 la gestisce da sola con l’aiuto di due collaboratori.

I servizi immobiliari offerti sono molto vasti. Le case di vacanze devono essere gestite e amministrate, in particolare quando i proprietari non le abitano, vanno pulite, ristrutturate, sistemate quando ci sono guasti. Per questo Casa Service si serve di un team di artigiani qualificati e fidati, attivi da molti anni. In caso di ristrutturazioni e adeguamenti della casa, ci sono dei geometri e degli architetti pronti a essere interpellati.

I contatti si espandono a legali e notai, con cui Susanne Röhm, che è interprete giurata, risolve problemi catastali, di successione, di tradizione dal tedesco di ogni tipo di atto (dal preliminare d’acquisto alla compravendita vera e propria). Un settore spesso spinoso per i proprietari è quello relativo alle pratiche burocratiche e al pagamento delle imposte. Casa Service si occupa anche di queste incombenze.  

La clientela dell’agenzia è al 98% di lingua tedesca. Se sino a qualche anno fa la maggioranza proveniva dalla Germania, circa il 70%, ora gli svizzeri che amano il Lago Maggiore e vi trascorrono le loro ferie sono in grande aumento.

La signora Röhm viene spesso contattata da agenzie immobiliari classiche quando esse si stanno occupando della vendita di una casa a un cliente di lingua tedesca. Sarà lei a gestire tutta la parte burocratica e a tradurre gli atti.

È responsabile delle abitazioni di vacanza di circa 700 clienti, oltre ad occuparsi di amministrazione di condomini di vacanza dove vi sono proprietari di lingua tedesca: essi, conoscendo la sua enorme esperienza, sanno di poter far capo a lei per risolvere qualsiasi problema.

Una rete dunque vastissima di servizi, che possono essere riassunti in una frase. Siete di lingua tedesca e avete una casa di vacanza nella zona che abbraccia il Lago Maggiore, sulla sponda est della parte italiana del Lago Maggiore. Susanne Röhm penserà a tutto, facendovi trovare la vostra abitazione pronta ad accogliervi pulita, ristrutturata, con i gusti risolti e senza grattacapi burocratici. Ideale per cominciare il relax senza pensieri!

Maggiori informazioni:

CASASERVICE srl

Via Bernardino Luini, 15

21016 Luino VA

Telefono +39 0332 530769