FrenchGermanItalian

Festeggiamenti in onore del Presidente della Confederazione 2022

- Google NEWS -

I festeggiamenti in onore di Ignazio Cassis, Presidente della Confederazione 2022, avranno luogo mercoledì 14 settembre 2022 a Lugano. Un treno speciale partirà da Berna nella tarda mattinata e porterà in Ticino il Presidente accompagnato dalle delegazioni ufficiali. Un momento pubblico, al quale è calorosamente invitata tutta la popolazione, è previsto dalle 15:15 in Piazza Riforma.

La tradizionale giornata di festeggiamenti in onore del Presidente della Confederazione 2022 inizierà ufficialmente attorno alle 11 di mercoledì 14 settembre 2022 con la partenza del treno speciale dalla stazione ferroviaria di Berna. Il convoglio accompagnerà in Ticino il Presidente insieme alle delegazioni ufficiali della Confederazione e degli altri Cantoni svizzeri e avrà, quale destinazione finale, la stazione FFS di Lugano. Il treno speciale farà delle brevi tappe su suolo Ticinese ad Airolo (alle 13.26), a Biasca, (alle 14.11) e a Bellinzona (14.29).  

La parte pubblica dei festeggiamenti è prevista a partire dalle 15:15 in Piazza Riforma. Il Consiglio di Stato invita tutte le cittadine e i cittadini a questo momento ufficiale per omaggiare la prestigiosa elezione di Ignazio Cassis a Presidente della Confederazione 2022.  

I festeggiamenti proseguiranno poi al Centro Esposizioni di Lugano con una cerimonia e un banchetto d’onore riservati agli invitati ufficiali.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Studio Fabio Trisconi Architettura Sagl, con passione e dedizione al servizio dei clienti

L’architetto Fabio Trisconi e’ nato ad Iragna nel 1966 e ha frequentato le scuole...

Consultest – Competenza e professionalità a vostra disposizione

Quando si esegue una costruzione, ci sono diversi aspetti da controllare. Ad esempio, è...

Arriva identitysuisse.ch il gestore di posta certificata per la Svizzera

Pec: Il messaggio di posta elettronica avente lo stesso valore di una raccomandata con...