SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Il Dipartimento delle finanze e dell’economia informa che l’Azienda agraria cantonale di Mezzana ha aperto una sua pagina su facebook.

L’Azienda agraria cantonale di Mezzana (AACM) gestisce, nelle sue varie attività, l’azienda agricola di proprietà del Cantone Ticino ed è inoltre responsabile del Demanio agricolo di Gudo. Entrambi svolgono un ruolo importante per il carattere didattico che detengono, per i progetti innovativi e sperimentali che promuovono e per le collaborazioni che intrattengono, sia con Agroscope (il centro di competenza della Confederazione per la ricerca agronomica) che con le diverse associazioni del territorio.

L’AACM si estende su una superficie di circa 60 ettari, dove convivono vari settori produttivi agricoli. Tra i suoi prodotti rientrano il vino (bianco, rosso e rosé, più volte medagliato), i distillati, il formaggio d’alpe, il miele, il succo di mele, la frutta, le erbe aromatiche, l’olio di oliva, verdure e peperoncini (dalle piantine per l’orto ai prodotti finiti).

Per restare in contatto con i cittadini ticinesi e promuovere le suddette attività, l’Azienda agraria cantonale di Mezzana ha aperto una sua pagina su facebook.

In un momento così particolare, in cui occorre ridurre i contatti sociali, la pagina facebook è inoltre anche l’occasione per comunicare in modo più diretto e veloce, facendo scoprire le sue iniziative, la sua storia e le sue tradizioni.  

Repubblica e Cantone Ticino