FrenchGermanItalian

Torna con una seconda e rinnovata edizione la Giornata cantonale delle startup

- Google NEWS -

Dopo il successo della prima edizione, torna la Giornata cantonale delle startup, organizzata dalla Divisione dell’economia del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), in stretta collaborazione con la Fondazione Agire, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il collegamento tra potenziali investitori e investitrici e il mondo delle startup ticinesi. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.ti.ch/giornata-startup.

Nel mese di aprile del 2022 ha avuto luogo la prima Giornata cantonale delle startup, organizzata dalla Divisione dell’economia del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE). L’evento, oltre ad aver riscosso un importante successo di pubblico e un forte interesse anche nei mesi a seguire, ha permesso di rafforzare la messa in rete tra startup ticinesi e potenziali investitori, ciò che ha posto le basi per una seconda e rinnovata edizione.  

Quest’ultima si terrà pertanto martedì 9 febbraio 2023, a partire dalle ore 9.00, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. Organizzata anche quest’anno dalla Divisione dell’economia, in stretta collaborazione con la Fondazione Agire, la Giornata cantonale delle startup si pone l’obiettivo di consolidare ulteriormente il collegamento tra potenziali investitori e investitrici e il mondo delle startup ticinesi.  

Il programma – che si svolge su tutto l’arco della giornata – prevede, dopo i saluti introduttivi del Consigliere di Stato Christian Vitta, del Presidente della Fondazione Agire Luca Bolzani e della Città di Lugano, diversi momenti di approfondimento, così come due sessioni di “pitch” (brevi presentazioni) di 20 startup. Proprio a queste 20 startup sarà dedicato anche uno spazio espositivo con degli stand, al pian terreno del Palazzo dei Congressi, dove potranno presentarsi al pubblico, interagendo con gli interessati.  

Il programma completo dell’evento, così come il link per iscriversi, è disponibile sulla pagina www.ti.ch/giornata-startup.  

Quest’anno si potrà assistere alla Giornata cantonale delle startup anche nel metaverso, accedendo all’area eventi di Swiss Virtual Expo: la realtà virtuale offrirà quindi agli interessati la possibilità di partecipare all’evento in una modalità innovativa. Il link sarà pubblicato sulla pagina www.ti.ch/giornata-startup alcuni giorni prima dell’evento.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MAURO SPEDIZIONI SAGL: DA 25 ANNI GARANTISCE TRASPORTI DI ALTO LIVELLO

L’attività di MAURO SPEDIZIONI SAGL ha avuto avvio nel lontano 1998, per opera dell’omonimo...

Stone Service di Ivano Treu si distingue dalla concorrenza!

Un'azienda che si occupa di lucidatura pavimenti, gradini, tavoli, posa e lamatura parquet, protettivi...

MAINTECH DI DIEGO MAINETTI: LA MECCANICA DI PRECISIONE

La storia di Diego inizia in Italia, dove viveva prima di trasferirsi in Svizzera,...