FrenchGermanItalian

Visita di cortesia degli Ambasciatori di Norvegia e Finlandia

- Google NEWS -

Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline la visita di due diplomatici di alto livello attivi in Svizzera: l’Ambasciatrice della Norvegia Kjersti Rodsmoen e l’Ambasciatore della Finlandia Valtteri Hirvonen. L’incontro ha permesso di discutere alcuni argomenti di attualità.

L’Ambasciatrice del Regno di Norvegia Kjersti Rodsmoen è giunta a Bellinzona accompagnata dal consigliere Stian Arvid Hegland e dal console onorario Diego Glaus, mentre la delegazione dell’Ambasciatore della Finlandia Valtteri Hirvonen era composta anche dal consigliere Philipp Jordi e dal console onorario Nicola Wullschleger.

La visita di cortesia è stata l’occasione per discutere svariati temi di attualità in campo politico e sociale, e per analizzare le relazioni economiche e culturali fra i due Paesi scandinavi e la Svizzera, con particolare attenzione al Ticino.

Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha poi condiviso alcune informazioni sulle caratteristiche che distinguono il nostro Cantone nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero.

Tutte le foto: Cancelleria dello Stato

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

CS LEGNAMI FALEGNAMERIA: IL VALORE DELL’ESPERIENZA

Vantare più di settanta anni di esperienza nella lavorazione del legno non è da...

ELVI SA: LE INSTALLAZIONI ELETTRICHE A 360 GRADI

L’azienda ELVI SA si compone di personale efficiente e preparato, sempre a totale disposizione...

Brenchio SA: l’esperienza e la professionalità nel riciclo

La gestione attiva dei rifiuti è un’attività che ha acquisito negli anni sempre più...