FrenchGermanItalian

Vittoria della squadra del Gran Consiglio ticinese al Torneo di calcio dei Parlamenti cantonali

- Google NEWS -

Il 19 e 20 agosto scorso si è svolta a Lugano la 36esima edizione del Torneo di calcio dei Parlamenti cantonali, al quale hanno partecipato oltre 250 invitati suddivisi in 20 squadre provenienti da tutta la Svizzera e dal vicino Principato del Liechtenstein.

Il Gran Consiglio ticinese si è imposto in finale – sul campo principale dello stadio di Cornaredo – contro gli omologhi del Canton Svitto per 2-0 grazie alle reti del Consigliere di Stato Raffaele De Rosa e della granconsigliera Giovanna Viscardi. Terzo posto per la squadra del Gran Consiglio di Lucerna.  

La squadra del Gran Consiglio ticinese – capitanata dal deputato Stefano Tonini e allenata dal deputato Giorgio Fonio – ha dimostrato la propria superiorità sin dal girone preliminare grazie a una difesa rocciosa, che ha concesso unicamente un gol agli avversari durante tutto il torneo, e a un attacco spietato ha contribuito ad ampliare la già ricca bacheca. Il Canton Ticino ha infatti già vinto il prestigioso trofeo nazionale nel 2016 a Zugo, nel 2012 a Friborgo e nel 2011 a Macolin. L’edizione 2023 del Torneo sarà disputata nel Canton Giura.  

La due giorni di Lugano ha anche permesso grazie all’enconiabile lavoro svolto dal Comitato d’organizzazione presieduto dall’ex deputato Edo Bobbià, al Comune della Città di Lugano, che ha messo a disposizione le proprie infrastrutture, e ai numerosi sponsor di promuovere il nostro Cantone e le eccellenze del nostro territorio.  

La squadra di calcio del Gran Consiglio ticinese affronterà il prossimo 3 settembre 2022 alle ore 19:30 presso lo Stadio comunale di Bellinzona – nell’ambito dell’evento benefico “La Partita del cuore” – la Nazionale Italiana Cantanti.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

HOTEL VICTORIA: UNA STORIA CENTENARIA CHE CONTINUA AD INCANTARE

Affacciata sul Lago di Lugano si trova una struttura dalla storia ricca di fascino....

PIZZAROTTI SA – Costruttori di certezze!

Da più di 25 anni presenti nel territorio svizzero siamo orientati e preparati alle...

Stagione di griglia, colpi di genio al “Grotto Cavalli da Benny”

Racconta, una campagna pubblicitaria, che in materia di grigliate ciascuno ha proprie opinioni; spessore...