Abiti particolari, non troppo ma nemmeno simili a quelli in vendita ovunque, privilegiando marchi italiani. Questo è The Bull, la sua storia è una favola di coraggio che merita il lieto fine, perché se la vita non è una storia della Disney, a volte ci si merita proprio che tutto vada bene. Elisa, la sua fondatrice e anima, ha lasciato un lavoro che non era il suo, per inseguire il sogno di operare nella moda. Poi c’è stato il lockdown e l’apertura prevista a gennaio è slittata tra mille incertezze. A maggio finalmente il negozio ha potuto aprire i battenti, una sfida alla crisi, al momento difficile, all’incertezza. The Bull prende il nome dal bulldog francese della proprietaria, che campeggia con il suo volto stilizzato sull’insegna. Il toro è anche un animale determinato.

Il negozio ha scelto di andare un po’ fuori dagli schemi, offrendo al pubblico che lo sta ricompensando un modo di vestire che sia elegante ma non da cerimonia, e che sappia essere un po’ particolare rispetto al classico venduto da altre parti. Pailettes sui pantaloni, per esempio, quel tocco di fantasia e di stravaganza che si porta tanto bene se abbinato con gusto e buon occhio.

Sono state coinvolte marche prevalentemente italiane: Lebole e Classico Como come vestiario uomo, per la camiceria Xacus, per i giacconi Mixtura, per le donne Rinascimento e Blue Joint. Sono disponibili anche zaini, cravatte, papillon per uomini, zaini, guanti e sciarpe per donne anche borsette ed accessori particolari ed eleganti di altre case di moda. Elisa ha deciso di puntare in particolare su produzioni made in Italy, che sposino la sua filosofia del particolare ma non troppo, di qualità e italiano, scegliendo personalmente ogni partner commerciale affinchè ciascun capo che entra in negozio sia aderente alla filosofia di The Bull.

Le fasce di prezzo sono medie. Per avere degli ordini di grandezza, per un abito da uomo si va dai 150 euro, per un paio di pantaloni da 60 euro in su, per gli zaini si va dai 50 euro, a seconda delle dimensioni e del materiale (se pelle o tessuti diversi). 

Maggiori informazioni

The bull Abbigliamento

Via Roma 7 – Viggiu’ (VA) ITALIA