FrenchGermanItalian

Furti di collanine: quattro arresti nel Locarnese

- Google NEWS -

Il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che il 20.07.2022 a Locarno sono stati arrestati quattro cittadini marocchini di età compresa tra i 17 e i 21 anni, tutti residenti all’estero. I fermi sono scattati a seguito della pronta segnalazione di una vittima alla quale è stata strappata la collanina. Il dispositivo attivo per la garanzia della sicurezza e dell’ordine pubblico in occasione di Moon&Stars, condotto dalla Polizia cantonale in cui è integrata la Polizia Città di Locarno rinforzata dalla Polizia Città di Lugano e dalla Polizia Città di Mendrisio, ha permesso in breve tempo di identificare e fermare i quattro uomini. Gli accertamenti in corso dovranno verificare le eventuali responsabilità in furti analoghi. Le ipotesi di reato sono quelle di furto, danneggiamento e infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. L’inchiesta è coordinata dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni. 

Durante il periodo estivo si moltiplicano eventi che attraggono un folto pubblico. La Polizia cantonale coglie quindi l’occasione per ricordare i principali consigli su come prevenire furti con destrezza e borseggi:

  • Portate su di voi pochissimo denaro contante e il minor numero possibile di oggetti di valore.
  • Non lasciate mai incustoditi la vostra borsa e il vostro bagaglio.
  • Quando camminate tra la folla tenete borse e/o zaini ben chiusi e stretti davanti al corpo.
  • Non riponete mai i vostri oggetti di valore nelle tasche esterne dei vostri vestiti.
  • Mon perdete mai di vista i vostri oggetti di valore.
  • Mettete il denaro contante e gli oggetti di valore nelle tasche interne dei vostri vestiti e che possono essere chiuse.
  • Quando portate uno zaino sulle spalle non mettete mai il vostro denaro contante e i vostri oggetti di valore nelle tasche esterne. Anche in questo caso, lo zaino va portato davanti al corpo.
  • Quando effettuate pagamenti tenete sempre saldamente in mano il vostro borsellino e quando prelevate del denaro non contate mai le banconote in presenza di persone che vi osservano. 
  • In caso di furto provvedete a far bloccare le eventuali carte di credito sottratte per evitare spese e prelievi indesiderati.  

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Mapelli-Laudato, servizi di pittura tra il sogno del nonno e la volontà di formare i giovani

Quando un’azienda unisce la propria storia con la voglia di innovare e di formare...

Alloggi Ticino – Un modello di sviluppo residenziale economico e sostenibile

Il mercato immobiliare conosce continui adattamenti sia per quanto attiene l’occupazione degli oggetti e...

Il Gessatore: qualità ed esperienza a servizio del cliente

Ci sono lavori dove sono la professionalità, l’esperienza e la qualità dei materiali utilizzati...